Fiorentina-Cremonese, le parole di Vincenzo Italiano. – Dopo la vittoria dell’Inter ieri contro la Juve, c’è anche il nome della seconda finalista di Coppa Italia. È la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo la vittoria per 0-2 a Cremona contro la Cremonese, non sbaglia al “Franchi” e si qualifica per l’atto finale della competizione, in programma il 24 maggio all’Olimpico di Roma. 0-0 il risultato finale al termine di una partita in cui la Fiorentina non ha quasi mai rischiato. Al termine della sfida, ai microfoni di Mediaset, ha parlato sia Vincenzo Italiano – allenatore della Fiorentina – che Davide Ballardini, allenatore della Cremonese.

Fiorentina-Cremonese, la parole di Vincenzo Italiano

Soddisfatto della finale ottenuta (da giocare contro l’Inter) contro la Cremonese, Vincenzo Italiano – allenatore della Fiorentina – ha parlato nel post-gara ai microfoni di Mediaset. Italiano ha dichiarato: “Non è una questione personale, ma di tutta la società e la squadra per questa annata incredibile. Questa era la cinquantesima partita stagionale e continuiamo a spingere, andando forte. Oggi abbiamo avuto un atteggiamento da squadra matura e siamo felici della finale. Questo era un regalo per questa strepitosa gente, perché questo “Franchi” può fare la differenza. Subire gol poteva compromettere ancora una volta che ci vedeva in vantaggio. In Conference non abbiamo amministrato bene dopo l’andata, oggi abbiamo imparato la lezione. Non abbiamo subito gol ed era questo l’obiettivo, oltre a quello di arrivare in finale ovviamente. Abbiamo fatto una gara matura“.

Italiano ha poi proseguito: “Avevamo preparato la gara per non concedere nulla all’avversario, ma quando riuscivamo a isolare Ikoné e Gonzalez speravamo potessero accendere la gara, ma anche loro hanno interpretato la gara in ricordo delle due in Conference. I ragazzi hanno badato al sodo. Avevamo voglia di far gol, è chiaro, ma quando ci sono partite andata e ritorno vanno valutate diverse cose. Le qualità degli offensivi le sfrutteranno già a partire da domenica in campionato. Oggi era importante conquistare la qualificazione alla finale. Le tre competizioni chiaramente tolgono qualcosina sotto tutti gli aspetti. Siamo alla cinquantesima partita, altre sono alla trentunesima, quasi un girone intero. Diciotto partite in più rispetto agli altri sono tante. Abbiamo avuto la forza di ripartire in campionato, mancano ancora tanti punti. Se rimettiamo l’attenzione di qualche partita fa, possiamo fare ancora qualche punto“, ha poi concluso Italiano.

Le parole di Ballardini

Non solo Italiano. Dopo la partita ha parlato anche Davide Ballardini, allenatore della Cremonese. “Stasera siamo stati molto ordinati, abbiamo tenuto bene il campo ma giocavamo contro una squadra forte. Ma c’è da fare i complimenti alla Cremonese per il percorso e per le due partite giocate contro la Fiorentina. Guardiamo un po’ oltre, la Cremonese ha dietro una grande società, grandi strutture ed è una grande realtà. Credo che tutti noi siamo molto ambiziosi, quindi se vogliamo fare sempre meglio. Per noi arrivare in semifinale è un risultato straordinario, ce la siamo giocata con la Fiorentina, all’andata potevamo essere più bravi e ordinati. Ma siamo davvero felici del percorso fatto”, ha poi concluso Ballardini.