Harry Kane al Manchester United. A poco dal termine della Premier League cominciano a girare voci di calciomercato: il centravanti inglese del Tottenham potrebbe approdare alla corte di Ten Hag date le difficoltà nell’acquistare Victor Osimehn del Napoli.

Harry Kane al Manchester United

Una trattativa che potrebbe portare il capitano del Tottenham Harry Kane al Manchester United. Da tanti anni si accosta il centravanti della Nazionale inglese a squadre importanti ma alla fine il giocatore inizia sempre una nuova stagione con la maglia degli Spurs: una storia d’amore, quella tra Kane e il Tottenham, che va avanti da dieci anni ma che presto potrebbe finire. Dal 2014 ad oggi l’attaccante, pur essendo tra i più letali al mondo, non ha mai alzato un trofeo e adesso a 30 anni l’esigenza di vincere per coronare una grande carriera comincia a farsi sentire. Negli anni diverse squadre si sono presentate a Londra per poter avviare una trattativa per assicurarsi le prestazioni di Kane ma senza successo: probabilmente la più importante è stata quella con il Manchester City che ha fatto tenere il fiato sospeso ai tifosi degli Spurs per tutta l’estate 2021.

Tutti gli indizi portano a Kane

Da una parte la fame di vittorie per l’attaccante del Tottenham, dall’altra la voglia dei Red Devils di poter tornare competitivi in patria ed in Europa. Stando a quanto hanno riportato diversi giornali inglesi nella giornata di ieri a chiedere l’attaccante sarebbe stato proprio l’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag. L’olandese, alla vigilia della trasferta col Tottenham, ha descritto Harry Kane come un “grande giocatore dotato di personalità“. Ha poi aggiunto di ammirarlo per il suo rendimento in termini di reti segnate e anche per il suo essere fondamentale nelle azioni chiave che portano al gol. Un obiettivo che sembra alla portata dello United ma occhio anche al Chelsea: i blues con l’arrivo di Mauricio Pochettino potrebbero fare da concorrenza.