Roma – Una guida turistica è caduta dal belvedere del Gianicolo. Ora si trova all’ospedale San Camillo ed è in prognosi riservata. La donna, di 61 anni, era intenta a parlare davanti ad un gruppo di studenti, quando ad un certo punto, ha perso l’equilibro. Non è ancora chiaro se il sostegno al quale era appoggiata la donna sia ceduto.

Guida turistica cade dal Belvedere, la ricostruzione 

Stando alle prime ricostruzioni, la donna si sarebbe appoggiata ad un traliccio poco dopo le 12 mentre parlava ad un gruppo di ragazzi. Dopo aver perso l’equilibro, la guida turistico è caduta nella sterpaglia con un volo di quasi 7 metri. A dare l’allarme sono stati gli studenti e gli insegnanti che hanno assistito al terribile incidente.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del distretto Trastevere ora incaricato delle indagini, insieme ai vigili urbani di Monteverde. 

Il salvataggio della donna

I vigili del fuoco sono riusciti ad individuare subito il corpo che si trovava immobile in mezzo alle sterpaglie. All’arrivo dei soccorritori del 118, la donna era ancora cosciente ma in gravi condizioni.  Quest’ultima è stata stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Camillo dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini sull’incidente

Nel frattempo, sono già partite le indagini per appurare le cause di questo incidente. I caschi bianchi hanno contattato gli enti competenti per procedere con i rilievi sul luogo interessato dal crollo. Al momento, la zona interessataè stata transennata e sono in corso accertamenti sulla struttura in legno. Bisognerà capire il sostengo al quale era appoggiata la guida turistica sia ceduto.