La Formula 1 è pronta a tornare in pista questo weekend e Carlos Sainz non vede l’ora di scendere nuovamente in pista a Baku nonostante le difficoltà delle ultime gare. Sicuramente in casa Ferrari c’è aria di novità dopo l’ufficialità dell’addio dell’ingegnere Laurent Mekies che passerà in Alpha Tauri nel ruolo di team manager; viceversa, il tema di Faenza saluterà Franz Tost con cui lo stesso Sainz in passato aveva avuto buoni rapporti: “Ho molto rispetto per lui, gli auguro il meglio e spero di vederlo in giro nel prossimo futuro”.

Per quanto riguarda le aspettative di gara su Ferrari, il 55 ha mostrato fiducia nel ribadire il lavoro svolto durante la pausa per comprendere al meglio la vettura. Ecco le sue parole:

Conosciamo molto meglio la nostra macchina; nelle ultime tre settimane siamo riusciti a mettere a punto alcune buone indicazioni. Ora sappiamo quali sono i punti di forza, le debolezze e la direzione da seguire con la nostra vettura.

Formula 1, Sainz parla sulla nuova Sprint di Baku: “Sarà diverso”

Il weekend di Baku porterà nel Circus una novità assoluta ossia la Sprint Shootout, una modalità che cambierà drasticamente il sabato di gara. Proprio a proposito di questo scenario del tutto inesplorato, Carlos Sainz ha voluto riderci su, affermando che sarà complicato svegliarsi già pronti con lo spirito da gara.

Ecco il suo commento:

Il sabato sarà diverso, mi sveglierò e andrò dritto in qualifica. Forse devo fare qualcosa per svegliarmi. Magari una bella doccia fredda e degli esercizi di riscaldamento per essere pronto. Sono abbastanza fiducioso verso l’approccio di Fred e per il modo in cui il management sta gestendo i cambiamenti. Ci sono buone cose in arrivo.

Insomma, in casa Ferrari pare regni ancora il buon umore, eppure è evidente che al team serva un netto cambio di passo, sia sotto il profilo prettamente sportivo che dirigenziale. L’impressione è che la strada verso gli antichi fasti sia ancora molto lunga.