L’Ambasciata americana ha pubblicato un avviso di sicurezza per la festa scudetto del Napoli, che potrebbe svolgersi già questo fine settimana. In caso di vittoria contro la Salernitana e di non vittoria della Lazio, i partenopei sarebbero campioni d’Italia con sei giornate d’anticipo, dando il via alle celebrazioni. Una situazione che, però, è stata valutata come potenzialmente pericolosa dalle autorità americane.

Festa scudetto Napoli, l’Ambasciata americana mette in allerta i turisti

Il comunicato, nello specifico, fa riferimento a come potrebbe cambiare la mobilità cittadini nei giorni di festeggiamenti. L’Ambasciata americana, infatti, non si riferisce solamente alla festa per la conquista matematica dello scudetto, ma anche per le celebrazioni una volta terminato il campionato. Nel merito si avvertono sia i residente nel capoluogo campano, sia i turisti, che in quei giorni, proprio a causa dei festeggiamenti, potrebbero registrarsi ritardi negli spostamenti e chiusure delle strade, oltre ad un aumento del traffico.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Ambasciata americana per la festa per lo scudetto del Napoli:

Grandi festeggiamenti in tutta la città sono previsti tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, quando la squadra di calcio SSC Napoli conquisterà matematicamente il campionato di Serie A. È prevista anche una seconda celebrazione formale a conclusione della stagione calcistica all’inizio di giugno. Le celebrazioni spontanee potrebbero durare più giorni e ci sarà un corrispondente aumento di grandi raduni pubblici, traffico intenso o chiusure stradali, uso significativo di fuochi d’artificio e consumo di alcol in tutta la città. I grandi raduni pubblici, il traffico intenso e le probabili chiusure stradali causeranno notevoli ritardi negli spostamenti da e verso il lavoro, le scuole, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. I visitatori/turisti di Napoli e dintorni potrebbero riscontrare un aumento del traffico e le probabili chiusure stradali causano ritardi significativi negli spostamenti da, verso e all’interno della città.

Azioni da intraprendere:

Come sempre, si ricorda ai cittadini americani di: