Milwaukee eliminata dai Playoff NBA 2023. È questo l’epilogo della serie del primo turno tra i Bucks ed i Miami Heat. Nella notte, Jimmy Butler ha nuovamente trascinato la compagine della Florida ad una clamorosa vittoria, dopo aver portato Gara 5 ai supplementari con un canestro importantissimo al termine dei regolamentari. Con questa sconfitta, Milwaukee – testa di serie numero 1 ad Est – è stata eliminata da Miami, la quale aveva chiuso la regular season qualificandosi con l’ottava piazza.

NBA Playoff 2023 Milwaukee eliminata, le parole di Antetokounmpo

Un risultato che ha ovviamente deluso Giannis Antetokounmpo, il quale aveva cominciato la postseason con tutt’altra intenzione. Il greco è stato tempestato dalle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa post-partita. Queste le parole di Antetokounmpo:

Mi hai fatto la stessa domanda lo scorso anno, Eric. Per caso tu ricevi una promozione ogni anno nel tuo lavoro? Non credo, quindi consideri il tuo lavoro un fallimento ogni volta che non accade? Direi di no. Ti impegni per ottenere altri risultati, per prenderti cura della tua famiglia, comprare una casa e tante altre cose. Non è un fallimento, ma è un passaggio necessario per provare a vincere. Michael Jordan è stato 15 anni in NBA, ha vinto sei titoli: gli altri nove anni sono stati un fallimento per caso? Mi state davvero dicendo questo?.

Quindi, la sua chiosa:

Perché mi fate questa domanda? Dovete capire che nello sport non esiste la logica del fallimento. Ci sono i giorni buoni e quelli pessimi, a volte riesci a vincere e altre no. Ci sono momenti in cui capisci che è il turno e altre invece devi farti da parte: è la logica di base dello sport, non si può vincere sempre.

A questo punto, Miami affronterà in semifinale di Conference i New York Knicks, i quali – a loro volta – hanno regolato i Cleveland Cavaliers.