La Formula 1 torna questo weekend a Baku con Max Verstappen e Sergio Perez che non vedono l’ora di sfoggiare nuovamente il potenziale delle loro Red Bull. I due piloti stanno vivendo un momento magico visto che la scuderia di Milton Keynes sta semplicemente dominando nel corso di questa stagione e dunque le pressioni sono certamente inferiori.

Naturalmente, il pilota messicano mai come quest’anno ha voglia di mettere in difficoltà il suo compagno di squadra ed il successo in Arabia Saudita è stato un’ottima occasione per dimostrare il suo valore. Classifica a parte (che per ora vede ancora Verstappen davanti a a tutti), entrambi i piloti vogliono godersi il ritorno in pista dopo la pausa degli ultimi weekend.

Ecco le parole di Verstappen:

È bello tornare! È stata una lunga pausa e non vedo l’ora di tornare a correre. Baku è una pista impegnativa da interpretare al meglio. Essendo un circuito cittadino con lunghi rettilinei, ci offre diverse opzioni per quanto riguarda le ali da utilizzare. È anche il primo weekend di gara Sprint della stagione e questo potrebbe renderlo un po’ caotico. Dobbiamo solo cercare di iniziare bene il weekend con una buona sessione di PL1. Vediamo cosa riusciremo a fare.

Formula 1, Perez avvisa Verstappen a Baku: “Vincere è l’obiettivo”

L’analisi di Max Verstappen si sposa con quella del suo compagno di squadra messicano che però ha tutta la voglia di prevalere sul compagno. Il circuito cittadino di Baku è molto nelle corde di Perez che alla stregua di Max ha comunque voluto sottolineare gli imprevisti di un weekend di gara che sarà completamente nuovo dopo l’introduzione della Sprint Shootout.

Ecco le parole di Perez:

Sembra che sia passato un secolo dall’ultima volta che abbiamo corso! È stato bello avere una pausa, lavorare duramente in palestra e con il mio team in fabbrica. La scorsa stagione abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra a Baku e tutti sanno che mi piacciono molto i circuiti cittadini: vincere è sempre l’obiettivo. Il nuovo formato del weekend renderà le cose difficili per quanto riguarda la messa a punto della vettura, ma ogni squadra si trova nella stessa posizione e noi dobbiamo solo assicurarci di essere al lavoro fin dal momento in cui scendiamo in pista il venerdì. Non vedo l’ora di tornare in macchina”