Dove vedere Manchester City-Arsenal – lo scontro che vale la Premier League, si consumerà tra poche ore all’Etihad Stadium nel tempio della corazzata guidata dal tecnico spagnolo Pep Guardiola. A far visita ai citizen, la squadra londinese dell’Arsenal, l’attuale capolista che guida la classifica del massimo campionato inglese da molto tempo.

Tutto faceva presagire ad un titolo senza storie, da riportare a casa dopo 19 lunghi anni di astinenza, ma evidentemente gli uomini di Arteta non hanno mai pensato, nemmeno per un attimo di tornare a fare i conti prima o poi con la forza e lo strapotere calcistico dell’inseguitrice Manchester City.

Il grande vantaggio accumulato è satato depauperato dall’Arsenal nelle ultime tre settimane: 3 pareggi di fila con Southampton, Liverpool e Westham hanno dato il via alla rimonta del Manchester City che oggi si ritrovano paradossalmente più forti mentalmente e potenzailmente a +1 se dovesse vincere le due partite che ha da recuperare.

Stasera, tra poco più di 3 ore e mezza, si deciderà molto probabilmente le sorti delle due squadre e inevitabilmente quelle della Premier: di fronte, il Manchester City che si porta dietro una striscia positiva di 12 risutati utili consecutivi (tutte vittorie) e l’approdo alle semifinali di Champions, dall’altra l’Arsenal che oltra a non cincere datre turni di seguito, è stata nel frattempo buttata fuori anche dall’Europa League, competizione che la vedeva come una delle favorite.

Chi vince stasera esce rafforzato, chi perde, considerato poi le 4 giornate rimanenti, i pochi punti a disposizione, e il poco tempo per recuperare, rischia di dire definitivamente addio al titolo i campione d’Inghilterra.

Dove vedere Manchester City-Arsenal

  • Partita: Manchester City – Arsenal 33^ giornata di Premier
  • Data: Mercoledì 26 Aprile
  • Luogo e Orario: Manchester, stadio Etihad – ore 21:00
  • Diretta TV: Sky
  • Diretta streaming: Sky Go

Dove vedere Manchester City-Arsenal in diretta Tv e in diretta streming

La partita, valida per la 33esima giornata di Premier tra Manchester City e Arsenal sarà trasmessa in esclusiva su Sky. L’emittente satellitare la manderà in onda attraverso il canale dedicato Sky Sport Uno rintracciabile digitando il numero 201.

Per seguire l’evento calcistico in streaming invece, Sky mette a disposizione di tutti gli abbonati, l’app Sky Go, scaricabile su sispositivi mobili, quali smartphone e teblet. In alternativa, c’è Now, servizio on demand che permette la visione della gara previo acquisto di un ticket “sport” senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento: basta scaricare l’app su smart tv o telefono, registrarsi con delle credenziali, andare sul riquadro dell’evento e aquistare l’evento, in questo caso la partita Manchester City-Arsenal.

Manchester City-Arsenal, arbitro

L’arbitro deputato a dirigere la partite delle partite di questa sera, sarà Michele Oliver. Il fischietto britannico, sarà coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Ina Hussin, dal quarto ufficiale Craig Pawson e dai collega David Coot in sala Var.

Manchester City-Arsenal, precedenti

Quella che si giocherà stasera, per la 33^ giornata di Premier, sarà la terza sfida in stagione tra le due squadre: tanto la prima, ovvero la partita di andata, quanto la seconda, ovvero la partita di Fa Cup, sono state vinte dal Manchester.

Manchester City – Arsenal, probabili formazioni

Le due squadre si affontano a specchio. Tutti e due i tecnici adottano come di consueto un 4-3-3 offensivo. Tra gli ospiti, a guidare l’attacco l’ex centravanti dei cityzen Gabriel Gesus, per i padroni di casa il solito Erling Haaland.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta