Pio e Amedeo con il loro film “Belli Ciao” hanno conquistato le vette sullo streaming, Netflix ha infatti reso noto quali sono stati i prodotti più visti e a sorpresa il duo comico foggiano spicca in testa alla classifica. Un prodotto leggero e frizzante che è riuscito a conquistare il pubblico anche nella giornata del 25 aprile, nonostante in catalogo ci fossero altri titoli ben più in tema con la Festa della Liberazione. Una scelta voluta dunque quella del pubblico, che ha optato per la commedia che già in sala era stata una sorpresa al box-office.

Pio e Amedeo film Belli Ciao su Netflix, trama e cast

Nel film i due protagonisti si chiamano per l’appunto Pio e Amedeo, la trama vede i due amici inseparabili separarsi dopo la maturità, con il più intelligente Pio, che si trasferisce a Milano per lavorare nella finanza mentre l’amico resta in paese e diventa un veterinario. I due amici arriveranno a ritrovarsi per uno strano caso del destino, con Pio che riscoprirà l’amore per il sud e tenterà di fare qualcosa di concreto per aiutare l’amico a rilanciare il paese. Nel cast ci sono anche le attrici Lorena Cacciatore e Diletta Rossi, con Nicasio Catanese e una partecipazione anche di Giorgio Colangeli.

Belli Ciao il trailer

Qui potete trovare a seguire il trailer del film per avere qualche anticipazione in più.

Belli Ciao prima dell’uscita in piattaforma era stato capace nel 2022 di esordire con un ottimo risultato guidando per presenze ed incassi il box-office italiano, ha chiuso la sua corsa con 3 milioni di euro a fronte di costi molto contenuti. Questa commedia è stata l’ennesima conferma, insieme allo show di Canale 5 “Felicissima Sera” che Pio e Amedeo rappresentano una delle prime scelte per Mediaset visto che il film è stavo ovviamente prodotto e distribuito da Medusa.