Come vestirsi bene in gravidanza? Ecco qualche consiglio e qualche idea su come organizzare il vostro guardaroba ed essere perfette anche senza abiti premaman.

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman

Come vestirsi bene in gravidanza è uno dei grandi dubbi di tutte le future mamme. Una delle icone attuali della moda premaman è sicuramente Rihanna, che si è mostrata con il suo bel pancione con diversi look molto di tendenza e assolutamente non premaman. Siamo nell’epoca del body positive quindi la gravidanza è un momento che va esaltato e non più nascosto come era un tempo. A livello pratico bisogna pensare a come vestirsi bene in gravidanza soprattutto perché il corpo durante questo periodo cambia costantemente, dunque ogni mese che passa rappresenta un momento differente anche per l’abbigliamento. Il consiglio è quello di ampliare il guardaroba con abiti che indosserete anche dopo aver partorito. La moda over in questo caso gioca sicuramente a vostro favore, infatti potrete comprare abiti che vi piacciono scegliendo una taglia in più. Perfetti da riutilizzare dopo la gravidanza appunto in versione over. Il primo capo essenziale da avere è sicuramente il leggins. Questo perché è un capo pratico e comodo, che vi permetterà di abbinare sopra cose più larghe e vi renderà tutto più semplice dato che non ha una chiusura. La camicia oversized è un capo di grande tendenza che molte di noi avranno già. Scegliete un modello di popeline di cotone largo e un po’ lungo perfetto con qualunque tipologia di pantalone. Il guardaroba maschile può essere un grande alleato per vestirsi bene in gravidanza. Il look della maternità può essere risolto con alcuni capi presi in prestito da un qualunque guardaroba maschile. Una tuta, una giacca, una camicia o un cardigan saranno infatti perfetti per affrontare la gravidanza con eleganza. Ovviamente tutto a costo zero e senza sprechi.

Cosa non indossare quando si è incinta

Quando si pensa a come vestirsi bene in gravidanza, bisogna anche avere ben chiaro cosa non va assolutamente indossato. Certo per una donna che vuole essere fashion ed elegante ci potrebbero essere dei momenti duri in questi mesi di attesa, ma basta eliminare alcune cose dal vostro guardaroba premaman. Sicuramente bisogna tenere ben presente che non tutto ciò che indossavamo prima, vi starà bene per tutti i 9 mesi. Gli abitini eccessivamente corti sicuramente non sono i più adatti da indossare quando si è incinta. Questo perché con la pancia rischiate che l’abito salga troppo e di essere sempre costrette a stare dietro al vestito, che risulterebbe corto e scomodo. I jeans estremamente stretti sicuramente non vanno bene per la gravidanza, perché sicuramente passati i 3 mesi non si chiuderanno più per la pancia che sarà già cresciuta. Vanno aboliti per i nove mesi anche gli abiti molto larghi e corti, che rischiano di alzarsi nella parte anteriore e di risultare poco pratici. Insomma con qualche piccolo accorgimento sarete sempre perfette ed eleganti anche in gravidanza, senza dover per forza comprare abiti premaman.