Allagamento a Cagliari dove si è formato un lago fognario nel quartiere di Sant’Elia. Tantissimi i disagi per gli abitanti della zona che hanno dovuto fare i conti con delle difficoltà nella viabilità e con il cattivo odore che ha invaso le strade.

Allagamento a Cagliari: problemi a Sant’Elia

Le foto dall’alto fanno vedere una strada completamente allagata e dalla quale, stando ai racconti di chi era presente, si alzava un pessimo odore. A essere completamente ricoperta da liquami è tutta via Schiavazzi. La denuncia arriva dal consigliere comunale Marcello Polastri che attraverso i suoi canali social ha segnalato cosa stesse accadendo nella strada del capoluogo sardo. Ad allarmare è anche il fatto che le acque abbiano raggiunto garage e cantine delle case.

Il post e la denuncia

Un lago profondo e dal pessimo odore, sicuramente nocivo per la salute degli abitati del quartiere. Così è descritto il fenomeno avvenuto recentemente a Sant’Elia. Il consigliere Polastri ha detto tramite i suoi profili social: “Per arrivare ai mastelli della spazzatura serve una barca”. Questo dopo aver descritto il pantano che circondava gli edifici. A peggiorare le cose è il fatto che tante case di via Schiavazzi affacciano sull’indecente lago che si è formato lungo la strada e che nel giro di poco si è espanso in tutta la strada. Il consigliere comunale dice di aver anche scritto alle autorità per provvedere ai soccorsi.

La richiesta

Dalla giornata di domani sarà necessario per il consiglio comunale cominciare a ragionare su alcune soluzioni che non riguardano solo i fatti recenti ma anche un restyling complessivo del quartiere.