Rimini ritrovato il corpo di un pescatore che era disperso dalla scorsa domenica. L’uomo era andato con il suo moscone in mare per poi non fare più ritorno sulla terra ferma. Mobilitata anche l’Aereonautica per ritrovare il disperso.

Rimini, ritrovato corpo di un pescatore

Mario Mazzotti, pescatore riminese 83enne, era dato per disperso dalla scorsa domenica. L’uomo era andato in mare con il suo moscone che secondo quanto ricostruito si sarebbe capovolto. Ieri i ricercatori hanno setacciato le aree circostanti alla ricerca del pescatore. Hanno contribuito alla ricerca il personale della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco e la Guardia di finanza. Non si è persa la speranza fino a questa mattinata quando il corpo di Mario è stato ritrovato senza vita. L’uomo viveva a Colonnella.

Cosa è successo

Al vaglio diverse ipotesi ma la più plausibile è che il pescatore fosse uscito in mare per pescare. Si tratta di un’attività che Mazzotti svolgeva spesso e quella serata verso le 19, il bagnino lo aveva visto andare in acqua con il suo mezzo per andare a recuperare uno strumento di pesca. Sempre secondo le ricostruzioni l’uomo era tipico calare la nasse a 200 metri dalla terra ferma. Dopo qualche ora l’uomo però non ha mai fatto ritorno e i parenti hanno fatto scattare l’allarme.