Manchester City-Arsenal, probabili formazioni del match – È la partita più attesa della stagione in Premier League. Al City of Manchester Stadium arriva l’Arsenal, attualmente la capolista del campionato inglese, con le due squadre che si giocheranno la vetta della classifica. Dopo una stagione passata a rincorrere i Gunners, la squadra di Guardiola ha la possibilità – in caso di vittoria – di portarsi a due punti dal primo posto, con due partite in meno. I Citizens vorranno sfruttare l’ottimo momento di forma, reduci da sei vittorie consecutive in campionato, dalla qualificazione in semifinale di Champions League (rivivi QUI la cronaca dei quarti di ritorno con il Bayern) e quella nella finale di FA Cup.

Dall’altra parte ci sarà l’Arsenal di Arteta, che ha svettato in classifica per tutta la stagione ma adesso si trova a fare i conti con la precarietà del primo posto. A pesare sul percorso dei Gunners sono stati gli ultimi tre pareggi in Premier League, grazie a cui il Manchester City ha recuperato margine. Ora dovranno provare a staccare ancora, cercando di fare risultato in trasferta e portarsi a +8. È il più grande big match stagionale in Inghilterra e l’attesa cresce per la partita in programma alle 21:00 di mercoledì 26 aprile al City of Manchester Stadium. Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal.

Manchester City-Arsenal, probabili formazioni del match

Il modulo atipico adottato da Guardiola in questa stagione ha portato fin qui grandi risultati, ecco perché l’allenatore spagnolo si affiderà ancora una volta al suo 3-2-4-1. In porta ci sarà Ederson, mentre il trio difensivo davanti a lui potrebbe essere composto da Akanji, Ruben Dias e Aké. Le chiavi della mediana dovrebbero essere affidate a Stones e Rodri, mentre proseguendo l’asse del centrocampo l’idea è quella di avere De Bruyne e Gundogan. Sulle fasce potrebbe essere confermato Mahrez, autore di una tripletta contro lo Sheffield United in FA Cup, e Grealish. Davanti, il solito e irrinunciabile Haaland, a caccia dei gol più pesanti da quando veste la maglia del City.

Più classico, ma non per questo poco proficuo, è il 4-3-3 dell’Arsenal di Arteta. Tra i pali è pronto Ramsdale, mentre in difesa dovrebbero agire White, Gabriel, Holding – pronto a sostituire di nuovo Saliba – e Zinchenko. A centrocampo per i Gunners è impossibile fare a meno di Odegaard, che dovrebbe completare il terzetto insieme a Partey e Vieira. Va verso la conferma il tridente offensivo composto da Saka, Gabriel Jesus e Martinelli.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.