Il duo Biden-Harris di nuovo insieme per il 2024. Oggi la conferma che l’attuale Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la sua Vicepresidente Kamala Harris, dopo quattro anni insieme, hanno deciso di correre nuovamente per un ulteriore quadriennio alla Casa Bianca.

“Lasciatemi finire quanto iniziato”

Con un video dal titolo Freedom, pubblicato sugli account social privati e non quello istituzionale (POTUS, acronimo di President of the United States, ndr), Biden ha confermato gli obiettivi del suo primo mandato e confermato quanto vorrà portare a termine nel suo secondo term alla Casa Bianca, quando il tandem Biden Harris correrà nel 2024. La scelta del 25 aprile da parte del Presidente non è casuale. Quattro anni fa infatti fu proprio questo il giorno in cui Biden confermò ufficialmente di voler correre per la Casa Bianca.

Ogni generazione ha un momento in cui ha dovuto difendere la democrazia. Difendere le loro libertà fondamentali. Credo che questo sia nostro. Ecco perché mi candido alla rielezione a Presidente degli Stati Uniti. Unisciti a noi. Finiamo il lavoro.

Nel 2024 un rematch Biden Harris vs Trump?

Nel 2024 potrebbe esserci – in toni hollywoodiani – un remake della sfida del 2020, quando Joe Biden e Kamala Harris sconfissero Donald Trump e il suo vice del quadriennio precedente Mike Pence. Il Tycoon infatti ha già annunciato la sua intenzione di battersi per la nomination repubblicana nelle primarie del Gop (Great Old Party, soprannome dei repubblicani), nonostante sia coinvolto in diversi procedimenti legali e sia già stato formalmente accusato in un procedimento penale a New York. Una sfida che però ha già diversi contendenti annunciati: l’ex ambasciatore Usa all’Onu Nikki Haley, l’uomo d’affari Vivek Ramaswamy, l’ex governatore dell’Arkansas Asa Hutchinson, il conduttore radiofonico conservatore Larry Elder e l’uomo d’affari Perry Johnson. Senza dimenticare altri due candidati non di poco peso come il governatore della Florida Ron De Santis e l’ex vicepresidente degli Stati Uniti proprio con Trump alla Casa Bianca, Mike Pence. La sfida è aperta.