Altra grande delusione per Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr che viene eliminato in semifinale di King Cup. L’Al-Wehda si impone grazie alla vittoria per 1-0 con un gol in rovesciata di Jean-David Beauguel.

Nella ripresa, tenta il pareggio l’Al-Nassr, rimasto in superiorità numerica per l’espulsione di Al-Hafith al 53′ per doppi ammonizione, ma niente si concretizza. L’attaccante portoghese colpisce la traversa, infrangendo le speranze della sua squadra al MRSOOL Park di Riyadh.

Cristiano Ronaldo eliminato dalla King Cup

Dopo il KO in campionato, l’Al Nassr non riesce a rialzarsi e fallisce un’altra volta. L’idolo di molti, CR7 non riesce a dare una marcia in più al gioco, e al risultato. Passa in finale l’Al-Wahda, quartultima in campionato, pur giocando per 37 minuti in 11 contro 10. Il fuoriclasse portoghese colleziona così, un’altra prova incolore dove non riesce minimamente a incidere. Da segnalare inoltre, un gol fallito dall’area piccola, colpendo il portiere e un altro di sinistro poco più avanti del dischetto, dove ha trovato la traversa. Nervoso e impacciato ha mostrato una condizione fisica precaria, nonostante abbia giocato l’intera partita.

A decidere l’incontro, la rete di Beauguel al 23′, che elimina Dinko Jeličić e i suoi con una bella rovesciata in semifinale di King Cup. L’Al Wahda ha difeso il risultato fino al 97′, con un salvataggio sulla linea a porta vuota, proprio all’ultimo minuto di Duarte, su colpo di testa di Al Sulaiheem. Staccato il pass per la finale, la squadra affronterà l’Al Hilal.

Al termine della gara, Cristiano Ronaldo è apparso visibilmente sconsolato, dopo aver perso l’occasione di vincere un titolo anche nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Inoltre, già alla fine della prima frazione di gioco, con la sua compagine già sotto di un gol, il numero 7 si è lasciato andare a un gesto di frustrazione al rientro negli spogliatoi, inveendo contro lo staff della sua squadra, guidato ora da Jeličić, dopo il recente esonero dell’ex romanista francese Rudi Garcia.

La situazione difficile dell’Al Nassr in campionato, nonostante i soldi spesi per ingaggiare CR7

Anche in campionato la situazione non è affatto semplice, visto che l’Al Nassr è secondo a -3 punti dall’Al Ittihad, che però ha giocato una partita in meno.

Cristiano Ronaldo, arrivato nella società araba per delle cifre esorbitanti, sta vivendo un momento difficile calcisticamente parlando.

Per il momento, per quello che abbiamo visto finora, la prima stagione dell’ex Manchester United, Juve e Real Madrid, si sta rivelando un clamoroso fallimento. Adesso il rischio, è quello di chiudere con zero titoli. Eppure, i soldi spesi dall’Al Nassr per ingaggiarlo sono notevoli: 400 milioni di euro circa, secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport.

Cristiano Ronaldo nei guai per il volgare gesto

È degli ultimi giorni la notizia della bufera scoppiata in Arabia per via di CR7. Il calciatore rischia infatti l’arresto per un gesto volgare eseguito dopo lo scorso match di campionato. L’ultimo incontro è stato perso dall’Al Nassr, e l’ex Juve, dopo il triplice fischio, si è afferrato le parti intime, per poi alzare lo sguardo verso il pubblico di casa, che inneggiava a Messi. In molti hanno chiesto di firmare una petizione dove è stata chiesta l’espulsione dal Paese.

Il gestaccio di Ronaldo è dovuto ai cori pro Messi, a cui il portoghese ha risposto di getto mentre lasciava il campo. I tifosi locali lo hanno visto quindi toccarsi i genitali.

Tra i residenti, molte persone hanno chiesto addirittura l’arresto dello stesso. Per i motivi sopra citati è finito al centro delle polemiche da parte dei media e sui social. Oltre a un “semplice” danno di immagine è spuntata anche una possibile e grave conseguenza.