Inizia nella capitale il raduno delle staffette dell’Italia di atletica in vista del 7 maggio, quando si gareggerà a Firenze nella prima delle tre manifestazioni utili per qualificarsi ai Mondiali di Budapest. Dopo Firenze gli altri due appuntamenti saranno a Parigi e Chorzow.

Grandi aspettative per la nostra nazionale dopo le ultime prove che hanno portato risultati sicuramente incoraggianti e a cui gli uomini di Di Mulo vorranno sicuramente dare continuità.

Jacobs, Ceccarelli ma non solo, ecco l’opinione parole del responsabile tecnico Filippo di Mulo

Con gli uomini bisogna avere un piano B e un piano C, per questo stiamo cercando di allargare il gruppo il più possibile

Raduno staffetta Italia, Jacobs è soddisfatto del gruppo

Il protagonista assoluto è sicuramente il campione olimpico Marcell Jacobs, soddisfatto di condizione e gruppo.

La staffetta è un gruppo unito, ai raduni lavoriamo bene e ci stimoliamo a vicenda, siamo tutti molto determinati a dimostrare che l’oro di Tokyo è stato meritato. Questa settimana proveremo molti cambi, poi toccherà al prof Di Mulo fare tutte le sue valutazioni. Sta per cominciare maggio e negli ultimi due anni è stato il mese in cui, per me, sono arrivate un po’ di problematiche: speriamo stavolta non sia così. Questa stagione è iniziata ‘nì’, ma può finire al top, puntiamo tutto sul Mondiale. Debuttare il 7 maggio nel mio caso è troppo presto, vedremo se riuscirò a correre la staffetta a Parigi in Diamond League il 9 giugno

Le parole del campione dei 60 metri indoor Samuele Ceccarelli

Samuele Ceccarelli si è espresso con una battuta sui 100 metri.

Quanto valgo sui 100 metri? Non lo so, li approccerò come ho fatto per i 60 metri. La mia prima gara sarà il 2 giugno a Firenze, al Golden Gala, e in base a come andrà vedremo quali potranno essere i prossimi appuntamenti“