E’ fuori il videoclip del nuovo singolo di Beatrice Quinta, dal titolo Attrazione fatale. L’ex partecipante di X Factor si mostra in tutte le sue sfaccettature.

Beatrice Quinta, fuori il video di Attrazione fatale, nuovo singolo dell’ex partecipante di X Factor

Il nuovo singolo uscito lo scorso venerdì 14 aprile, su tutti i digital store per Sony Music, dal titolo Attrazione Fatale, è da oggi su Youtube. L’autrice? La splendida Beatrice Quinta, reduce dal successo per la partecipazione di X Factor 2022.

Il videoclip ritrae la cantautrice in una nuova versione di se stessa, autoironica, consapevole ma soprattutto sensuale.

Attrazione Fatale inizia con l’artista, in un outfit particolarmente elegante, su un red carpet – e chissà se è forse un sogno, facilmente realizzabile, della stessa cantante. Poi si susseguono immagini di una lei provocante su uno specchio d’acqua o evanescente in mezzo ad altra gente.

L’artista manifesta la sua forza, cantando la gioia che si prova quando si inizia a credere in se stess*, perché, nonostante sia bello condividere la vita con qualcuno, bisogna riuscire a stare bene da soli per poter realmente dire di essere felici. Si legge nel comunicato.

Il singolo arriva a poche settimana dalla fine del Club Showcase Tour 2023, andato in scena a marzo nelle principali città italiane. Ma soprattutto dopo il clamoroso successo di $e$$O, il brano pubblicato durante la sua partecipazione al programma condotto da Francesca Michielin. Questo ha ormai raggiunto gli oltre 3.5 milioni di stream su Spotify.

L’ultima canzone, di cui il video qui sotto, racconta le diverse sensazioni provate durante un’importante parentesi di vita, come il sentirsi invincibili in mezzo alla folla o la forza di urlare a squarciagola in un proprio spazio.

La biografia della cantante

Il successo per Beatrice Quinta è ormai scritto. Nonostante la sua giovane età – essendo del 1998 – l’artista palermitana è molto amata dai fruitori della musica pop e non solo.

X Factor dove ha conquistato la medaglia d’argento – non è stata la prima esperienza televisiva, avendo esordito nel 2015 a Sanremo Giovani con il brano Paulette. E’ anche autrice di molti artisti e top line per diversi dj in tutta Europa.

Leggi anche Nuovo singolo Ligabue, in uscita il brano Riderai che anticiperà il nuovo album.