Dove vedere Inter-Juventus: il 25 aprile a San Siro, il return match di Coppa Italia, valido per le semifinale, metterà di fronte le due squadre che all’Allianz Stadium due settimane fa hanno pareggiato per 1-1. Da qui si riprende il confronto che all’andata ha fatto molto discutere addetti e non compreso tifosi ed esperti giornalisti sul caso Lukaku.

Il fine gara, caratterizzato da scene di ordinaria follia dopo un rigore trasformato a pochi secondi dalla fine delle ostilità aveva indotto l’arbitro Massa ad esppellere tre giocatori: Cuadrado, Handanovic e Lukaku. Se ai primi due l’arbitro ligure aveva estratto il cartellino rosso in seguito ad un faccia a faccia un po troppo caloroso che ha portato i due ad alzare le mani l’uno sull’altro, a Lukaku, il secondo cartellino giallo in seguito alla sua esultanza ritenuta provocatoria nei confronti della curva juventina.

Di questi ultimi giorni, prima la notizia del ricorso bocciato dal giudice sportivo di togliare la squalifica a Lukaku (secondo l’inter il proprio calciatore aveva subito cori razzisti) e poi quella del presidente FIGC che l’ha revocata concedendo una “grazia”, permettendo così all’Inter di disporre del giocatore per la partita di ritorno di Milano contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Di spunti tecnico-tattici ce ne saranno, ma Inter-Juventus non sarà mai una partita normale, i corsi e i ricorsi storici ci riconducono a moltissime partite finite sotto l’occhio della polemica: se l’Inter, sin dal 1998 ha palesemente denunciato “torti arbitrali ed ingiustizie sportive” subite in partite contro la Juventus, non si può dire lo stesso per la squadra piemontese, che mai si è lasciata andare con parole fuori dalle righe, quando ella stessa ha subito “torti arbitrali o ingiustizie sportive” durante un confronto coi nerazzurri se non istigata a farlo (vedi Massimilano Allegri nel post Inter-Juve di campionato dello scorso marzo).

In questa stagione, sono già 3 le volte che si incontrano le due compagini: se nelle due partite di campionato la Juventus ha avuto la meglio dull’Inter sia all’andata a Torino (2-0) che al ritorno al Meazza di Milano (0-1), in quella di coppa Italia, nei primi di questo mese, le due contendenti all’Allianz di si sono equivalse nel punteggio (1-1).

E la quarta sfida, come finirà? Per saperlo, dobbiamo seguirla, qui di seguito le indicazioni su come seguirla in diretta Tv e indiretta streaming.

Dove vedere Inter-Juventus

• Partita: Inter-Juventus, semifinale di ritorno Coppa Italia
• Data: Martedì, 26 aprile 2023
• Luogo e Orario: Milano, Stadio Meazza – ore 20:45
• Canale TV: Canale 5
• Diretta streaming: Mediaset Infinity

Dove vedere Inter-Juventus in Tv e in streaming

La partita di Coppa Italia, Inter-Juventus, la tramettrà in diretta Tv Mediaset attraverso Canale 5, l’emittente televisiva meneghina, darà l’opportunità di seguire il match gratutitamente anche in diretta streaming. Ma come fare per seguirla sulla piattaforma Mediaset Infinity? Dal pc e notebook ci si può collegare al sito ufficiale, mentre dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet, attraverso l’app da scaricare.

Inter-Juventus, arbitro

Inter-Juventus di coppa Italia, sarà arbitrata da Doveri. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli asssitenti Meli e Alassio, dal quarto uomo Mariani e da Di Paolo e Di Martino al Var.

Inter-Juventus, precedenti

Inter e Juventus si sono incontrate nelle gare ufficiali moltissime volte, tanto da risultare la partita più giocata sia in campionato che in Coppa Italia. I precedenti in coppa di lega parlano di 35 precedenti: 15 vittorie della Juventus, 11 dell’Inter e 9 pareggi. L’ultimo precedente risale al 4 aprile, quando nella sfida di andata neroazzurri e bianconeri hanno pareggiato per 1-1.

Inter-Juventus, probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S.Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.