Dove vedere Atalanta-Roma: la 31^ giornata di serei A calerà il suo sipario, questa sera alle ore 20:45 allo Gewiss Stadium di Bergamo, quando l’ arbitro designato per la partita Atalanta-Roma segnerà la fine delle ostilità con il triplice fischio finale. Il match, non è soltanto un confronto tra due grandi squadre, ma è soprattutto una gara importantissima per la lotta Champions.

A sette giornate dalla conclusione del campionato, lì nei piani alti della classifica, a parte il Napoli quasi campione d’Italia, è ancora tutto aperto: la forbice di punti che separa la seconda dalla settima non è poi così ampia da poter già fare una previsione su quale delle squadre parteciperà alla prossima champions e quale no.

Se poi si considera l’eventuale nuova penalizzazione che potrebbe subire la Juventus da parte della Corte di appello, allora non solo è difficile fare una previsione, ma è quasi impossibile sapere quale squadra andrà a giocare la Champions del prossimo anno alla fine del campionato (i piazzamenti potrebbero essere nuovamente redistribuiti secondo l’eventuale pena anche dopo il campionato nel caso gli iter procedurali, tra sentenze e ricorsi si allengassero).

Intanto se ci si basa sulla classifica attuale, questa sera si daranno battaglia la settima in classifica contro la quarta forza del campionato. L’Atalanta per accorciare le distanze dall zona champions, la roma per raggiungere la terza piazza, ovvero mettersi a pari punti con la Juventus.

Ma come arrivano le due squadre alla partita di stasera? La Dea allenata da Gian Piero Gasperini, si ritroverà di fronte al proprio pubblico dopo il pareggio esterno di Firenze terminato col risultato di 1-1. La Roma di Josè Mourinho, si presenterà a Bergamo forte dei tre punti conquistati nella partita casalinga contro l’Udinese col risultato netto di 3-0. Le aspettative dei tifosi su questa partita sono alte che inducono per forza di cose a doverla seguire. E allora, ecco di seguito, tutte le indicazioni su questo evento calcistico.

Dove vedere Atalanta-Roma

• Partita: Atalanta-Roma, 31^ giornata serie A
• Data: lunedì 24 aprile 2023
• Luogo e Orario: Bergamo Gewiss Stadium – ore 20:45
• Canale TV: DAZN
• Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Atalanta-Roma in Tv e in streaming

La partita delle 20:45 di Bergamo, verrrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederel in Tv occorrerà scaricare la sua app sulla smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile, allora occorre collegarla ad una console di gioco tipo pLaystatione Xbox, oppure un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.

Per vederla in streaming attraverso DAZN, si potrà scegliere tra due modalità: o scaricare l’app su smartphone e tablet o collegarsi direttamente al sito della piattaforma per selezionare il riquadro dell’evento clacistico in questione.

Atalanta-Roma, arbitro

Toccherà a Massimiliano Irrati a dirigere il match Atalanta-Roma, valido per la  31ª giornata della Serie A che si giocherà stasera alle ore 20:45. Il fischetto toscano , della sezione di Pistoia, sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Galetto, dal quarto uomo Volpi e da Abiso e Aureliano al Var.

Irrati ha molti precedenti con tutte e due le squadre: 20 con i neroazzurri, che ha portato a 5 sole vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. 25 con i giallorossi, che ha portato a 13 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Atalanta-Roma, precedenti

In totale, le due squadre si sono affrontate in 135 in gare ufficiali. Il bilancio vede avanti i giallorossi con 61 vittorie, 43 pareggi, 31 affermazioni nerazzurre. L’ultimo precedente risale alla partita di andata, termianta col risultato di 1-0 per i bergamaschi grazie al gol realizzato da Scalvini.

Atalanta-Roma, probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Zapata, Hojlund. All. Gasperini

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Llorente, Mancini, Ibanez; Spinazzola, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho