A Napoli è già iniziata la festa scudetto. Dopo il successo di ieri sera, 23 aprile, contro la Juventus, con un gol di Raspadori arrivato all’ultimo momento, i partenopei potrebbero laurearsi campioni d’Italia già nella prossima giornata. Se la squadra di Spalletti dovesse trovare i tre punti contro la Salernitana e la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter, l’aritmetica regalerebbe il terzo scudetto agli azzurri.

A Napoli è già festa scudetto

I tifosi napoletani, però, sono impazienti di aspettare l’ufficialità matematica e questa notte hanno già fatto partire la festa al rientro della squadra. In 10 mila, infatti si sono presentati all’Aeroporto di Capodichino, accogliendo Di Lorenzo e compagni tornati vittoriosi dallo Juventus Stadium. Dopo l’atterraggio dell’aereo, avvenuto alle 2:30 di mattina, il pullman dei giocatori azzurri ha faticato, e non poco, a lasciare lo scalo napoletano, viste le difficoltà nel superare la muraglia umana che ha voluto salutare i propri beniamini con cori e bandiere. Festeggiamenti ai quali si sono uniti anche i calciatori del Napoli, con Osimhen e Kvaratskhelia a guidare il gruppo, mentre Anguissa è stato notato con una parrucca azzurra.

I festeggiamenti in realtà erano partiti subito dopo il fischio finale, con i fuochi d’artificio che avevano illuminato la città, in attesa del rientro della squadra in città. Come già detto, infatti, per la vittoria matematica manca veramente poco, con il Napoli che potrebbe conquistare lo scudetto sul campo della Salernitana nel derby campano. Un’attesa che, però, nessuno vuole aspettare, con tantissime persone scese in strada immediatamente dopo il fischio finale.