Manca sempre meno, il Napoli è vicino a vincere il terzo scudetto della sua storia. Un traguardo che manca in città da ben 33 anni e che i tifosi aspettano con un entusiasmo contagioso. Il cuore del capoluogo campano, ma anche le periferie sono ormai addobbate da qualche settimana. Bandiere, nastri colorati, gigantografie e dipinti che ritraggono i giocatori: tutto è pronto per celebrare alla grande l’evento storico. Il Presidente De Laurentiis è già a lavoro per organizzare al meglio l’evento. Ecco le location, le date e chi condurrà la festa scudetto.

Napoli, tutto pronto per la festa scudetto

Il Napoli torna a vincere dopo l’eliminazione in Champions League e lo fa in casa dei nemici storici della Juventus. La delusione lascia il posto all’entusiasmo, la festa Scudetto è sempre più vicina. La squadra di Spalletti potrebbe festeggiare in maniera matematica già dopo la prossima partita. Se dovesse vincere il derby contro la Salernitana e la Lazio non facesse risultato pieno in casa dell’Inter nessuno potrebbe più raggiungere i partenopei. La chance successiva sarebbe invece in casa dell’Udinese nel turno infrasettimanale del 2 maggio.

Con il gol in extremis all’Allianz Stadium il Napoli si cuce sul petto buona parte dello scudetto di questa stagione. Un’annata straordinaria per i ragazzi di Spalletti che sono ormai vicini a festeggiare il terzo traguardo storico del club. L’entusiasmo dei tifosi azzurri è tangibile. Trovare un biglietto per queste ultime giornate di campionato sembra impossibile. Che sia in casa o in trasferta poco cambia. Ma se la matematica è ormai a un passo, per la festa ufficiale si dovrà attendere ancora poco più di un mese e mezzo. 42 giorni per l’esattezza, questi mancano alla fine dell’anno calcistico: il countdown è iniziato.

Data e location

La festa scudetto ufficiale andrà infatti in scena a Napoli il prossimo 4 giugno, in occasione dell’ultima giornata di campionato di Serie A. Sono state scelte quattro location che ospiteranno i palchi della festa, per consentire a tutti i tifosi di scendere in strada e vivere questa grande emozione. Il primo palco sarà a piazza Plebiscito, cuore pulsante della città. Il secondo è previsto invece a piazza Mercato. Ci sarà poi un palco montato a Scampia e infine il quarto tra Bagnoli e Fuorigrotta, probabilmente con vista mare.

Diretta tv e conduzione

La festa ufficiale per lo scudetto del Napoli potrebbe anche essere trasmessa in diretta tv. Secondo quanto appreso dal quotidiano La Repubblica, oggi in edicola, sarebbe in ballo una trattativa serrata tra il presidente De Laurentiis e l’emittente di Stato. Potrebbe quindi essere la Rai a far vedere in chiaro i festeggiamenti del prossimo 4 giugno. Niente di certo, almeno al momento. Per chiudere l’accordo infatti il club azzurro e la direzione di Viale Mazzini dovranno trovare soprattutto l’accordo economico. Pare che la cifra si aggiri intorno ai 300 o 400 mila euro circa. Una possibilità concreta che potrebbe accontentare anche tutti quei tifosi sparsi in giro per il Paese che non riusciranno a trovarsi a Napoli per la festa ufficiale.

Aurelio De Laurentiis, inoltre, avrebbe già identificato e contattato il conduttore della festa. Tanti i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno dimostrato in questo periodo di essere appassionati di calcio e tifosi del Napoli. Molti anche gli scongiuri e le promesse fatte dai Vip. Tra le tante c’è Serena Autieri, che ha ipotizzato uno spogliarello per celebrare il terzo scudetto. Il presidente però sembrerebbe non avere dubbi. Avrebbe scelto infatti lo showman Stefano De Martino, napoletano di Torre Annunziata, per affidargli la conduzione di questo evento storico per tutta la città.