Simone Coccia a Domenica In. Nella giornata di domenica 23 aprile 2023 Simone Coccia è stato ospite nel salotto di Mara Venier su Rai 1 a Domenica In. Ovviamente impossibile non parlare della sua storia d’amore con Stefania Pezzopane, terminata dopo ben nove anni. Nel corso della loro relazione i due sono stati criticati molto ed attaccati dagli haters. La notizia della rottura è stata ufficializzata pochi giorni fa, lo scorso 7 aprile, con un lungo post apparso sul profilo Instagram della politica:

Simone ed io non stiamo più insieme. Abbiamo maturato questa decisione, perché il grande affetto che abbiamo l’una per l’altro, il rispetto e l’amicizia speciale non sono sufficienti a proseguire un progetto di vita di coppia.

La scorsa settimana proprio lei era stata ospite del programma della domenica pomeriggio sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato a parlare della fine del loro amore. Ovviamente è stata una decisione sofferta dopo tutto questo tempo, ma con molto dolore e molta tristezza i due hanno deciso di comune accordo che era preferibile non far consumare il loro amore e che era meglio lasciarsi prima di litigare.

Simone Coccia a Domenica In: cosa ha dichiarato lui

Qual è invece la versione di Coccia? L’uomo ha ammesso che la storia con Stefania era cambiata e piano piano si era trasformata in una semplice amicizia. Nessuno dei due ha la colpa di quanto accaduto, tuttavia è stato l’amore che nel corso del tempo è cambiato e sarebbe stato tutto inutile forzare la situazione. Nonostante ciò la padrona di casa della trasmissione ha notato una certa tristezza nei suoi occhi e per questo motivo ha aggiunto alcune dichiarazioni che aprono uno spiraglio ad un possibile ripensamento e ritorno di fiamma:

Io sicuramente non dico che non ci tornerò più: siamo rimasti in ottimi rapporti, quello con Stefania è un rapporto che continua a vivere. Ci diamo il buongiorno e la buonanotte, forse è solo un momento di riflessione.

Il loro amore è andato contro tutto e tutti e nonostante le numerose polemiche non hanno voluto ascoltare nessuno:

Abbiamo subito tante atrocità solo perché eravamo innamorati e diversi. Ma tra due pianeti diversi c’è attrazione. Quella con Stefania è stata la storia più importante della mia vita e in futuro non troverò mai una donna del genere.

Chi è Simone Coccia Colaiuta?

Simone Coccia Colaiuta è un ex spogliarellista ed ex modello, che in passato ha lavorato anche come muratore. Sul piccolo schermo ha avuto una esperienza come corteggiatore di Uomini e Donne, e ha preso parte come concorrente al Grande Fratello. Inoltre ha recitato una piccola parte nel film di Lory Del Santo “The Lady”.

Nella vita privata Simone è stato sposato ed ha un figlio di dodici anni, poi è arrivato l’amore con l’ex senatrice ed ex deputata del Partito Democratico Stefania Pezzopane. Tra i due ci sono circa venti anni di differenza di età – 24 per la precisione – ma per entrambi non è mai stato un problema, come hanno spesso raccontato in diverse interviste. Ecco cosa ha detto la Pezzopane in merito alla separazione:

La storia che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, ma nell’ultima fase non avevamo più interessi comuni, pur avendo sempre enorme rispetto reciproco”, sostiene. E ancora: “Siccome l’amore va protetto, abbiamo convenuto che non lo stavamo più proteggendo e, piano piano, abbiamo deciso che dovevamo lasciarci con amore, e non farlo consumare. Non dovevamo far consumare una bellezza che avevamo sempre protetto dalle ostilità.

Inoltre l’uomo si è sottoposto ad un trapianto di capelli: una decisione dettata dalla voglia di sentirsi più bello e più sicuro dopo un periodo di grande instabilità.