Totti all’allenamento del Real Madrid. Giocatori del Real Madrid emozionati come fossero ragazzini di una scuola calcio. Delirio all’allenamento dei Blancos dove Totti, invitato dal club e da Carlo Ancelotti, si è presentato quasi a sorpresa e per molti dei calciatori presenti l’effetto è stato sorprendente. E la reazione di molti di loro è stata inaspettata, anche da parte di giocatori navigati che lo hanno accolto come si dice in questi casi ‘quasi avessero visto il Papa’ e tanta emozione per i giovani che si allenavano in quel momento con la prima squadra. E’ questo l’effetto che ha fatto Francesco Totti al campo del Real. Invitato dal Carlo Ancelotti, l’ex capitano della Roma ha passato la mattinata al centro sportivo delle ‘merengues’ ed è stato un vero e proprio delirio. Calciatori emozionati alla vista dell’ex numero 10 giallorosso e poi richieste di fotografie e autografi da parte di tutti, Benzema in testa. L’ex capitano della Roma come sempre si è concesso a tutti con molto piacere e anche un po’ di sorpresa per l’accoglienza ricevuta. Forse lui, come i giocatori del Real, non si aspettava un’accoglienza tanto calorosa e di scatenare tanta emozione in campioni affermati che conosce anche bene, in alcuni casi.

Totti all’allenamento del Real Madrid, messaggi di stima di Benzema e compagni

Benzema ha chiesto subito una foto con lui e l’ha pubblicata sui social ricevendo e scatenando il consenso di molti colleghi illustri. Come quella del difensore Rudiger, ex compagno di Totti, che ha commentato scritto: “C’è solo un capitano”, mentre Rodrygo e Vinicius hanno scritto: “Leggenda“. Oltre al like di Paulo Dybala, forse anche con un po’ di invidia visto che proprio dopo la vittoria in Europa League di giovedì scorso ha chiaramente detto che gradirebbe andare a cena e parlare un po’ con lo storico capitano della Roma. Insomma un importante dimostrazione di stima ricevuta da Totti in una mattinata di vacanza a Madrid dove sta passando qualche giorno insieme alla compagna Noemi.
Per Totti è stata anche l’occasione di rilasciare qualche dichiarazione ai canali ufficiali del Real Madrid, le prime parole sonno state proprio sulla visita fatta al centro sportivo madridista e l’emozione mostrata dai giocatori di Carlo Anceloti. “È stata una sensazione meravigliosa essere qui – ha detto Totti che ieri ha assistito anche ad una partita dei blancos – È la prima volta che vedo una partita del Real Madrid dagli spalti, l’ho sempre fato da rivale in campo. Il Real Madrid è un club molto importante e ho un bellissimo rapporto con Ancelotti. È una persona vera, pura, che trasmette positività. Mi ha dato l’opportunità di venire a vedere il Real Madrid ed eccomi qui”. E poi la conferma di quanto ha sempre dichiarato anche quando era ancora un giocatore della Roma. Dopo la Roma, il Real Madrid è la mia seconda squadra, la società che ho sempre incoraggiato e ammirato”. E anche i tifosi del Real hanno sempre ricambiato, tanto da applaudirlo anche da avversario. “È stata una sensazione che porterò con me per il resto della mia vita – ha ammesso Totti – È un’emozione unica essere applaudito da uno stadio come il Bernabeu. È stato emozionante. E’ uno stadio che infonde passione e ti fa venire voglia di giocare. Arrivare come avversario è stato stimolante”. Poi una battuta e anche una speranza sulla semifinale che attende il Real Madrid contro il City. “Sono due grandi squadre – ha commentato l’ex capitano giallorosso – e due grandi club. Tutto può succedere. Tifo per il Real Madrid e spero che vada in finale”. Battuta finale su Modric. “Abbiamo un rapporto speciale. Ci ammiriamo a vicenda. Ho il piacere di conoscerlo personalmente ed è un giocatore e una persona straordinaria. È una persona vera e sincera”.