A Napoli dopo il tentato omicidio durante la movida notturna, risalente a due mesi fa, i carabinieri hanno messo in pratica un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il Gip del capoluogo campano l’ha emanata e riguarda due ragazzi dei Quartieri Spagnoli, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due giovani di 21 e 25 anni dovranno ora rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

Napoli tentato omicidio durante la movida notturna: due arresti dopo le indagini

L’analisi delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza di zona ha consentito ai militari dell’Arma di procedere con le indagini, individuando i responsabili della vicenda. Il tentato omicidio risale allo scorso 19 febbraio. Durante quel sabato sera, in piena movida, è avvenuta una lite nelle vicinanze di un locale che si trova in piazzetta Montecalvario. Grazie alle registrazioni visionate è stato possibile ricostruire quanto accaduto.

Dopo l’accesso diverbio i due ragazzi hanno sparato (occultando successivamente l’arma) contro un uomo di 42 anni della zona, il quale ha riportato gravi ferite al petto. A sua volta è già noto alle forze dell’ordine. Già il 25 febbraio un ragazzo di 26 anni, ritenuto esecutore dell’attacco, era stato raggiunto da una misura cautelare. Quest’oggi si è poi arrivati agli arresti dei due giovani che hanno fornito il proprio contributo materiale all’uomo per passare all’azione contro il 42enne.