Lazio-Torino, cronaca e tabellino del match – Il secondo anticipo del sabato di Serie A si sono sfidati Lazio e Torino in una sfida importante per entrambe le squadre. La Lazio di Maurizio Sarri per mantenere il secondo posto in classifica, la squadra di Juric per continuare a sognare l’Europa. Ad avere la meglio alla fine è il Torino, che vince per 0-1 all’Olimpico grazie al gol di Ilic nel primo tempo. Cronaca e tabellino del match.

Lazio-Torino, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

La sfida tra Lazio e Torino, iniziata alle ore 18:00, si è giocata allo Stadio “Olimpico” di Roma. Parte subito forte la Lazio e al 1′ ha già una grandissima occasione per passare in vantaggio. Pedro scappa sulla destra e mette un cross in mezzo per Zaccagni che colpisce di testa. Milinkovic-Savic non trattiene incredibilmente, ma lo recupera appena sulla linea. Dopo 30″ Radonjic calcia da fuori, ma mette alto. Per vedere un’altra occasione bisogna aspettare il 20′, quando Sanabria serve Radonjic, che salta Patric e calcia, ma Provedel compie un miracolo e devia in angolo. Adesso il Torino prende campo. Match molto intenso, ma senza troppe emozioni.

Al 38′ ci prova Sergej Milinkovic-Savic da fuori, ma il fratello Vanja blocca il pallone senza troppi sforzi. Passano cinque minuti e al 43′ il Torino passa: Ilic riceve palla al limite, controlla e calcia da fuori, beffando Provedel che non riesce a evitare la rete. Vantaggio del club granata. Il primo tempo si chiude così, con il Torino in vantaggio e con una seconda fase di tempo in netta crescita.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la Lazio parte forte e al 52′ Felipe Anderson non riesce ad approfittare degli errori in uscita del Torino. Al 57′ scambio tra Vlasic e Radonjic, che conclude di prima ma Provedel riesce a parare senza troppi affanni. Al 67′ ancora Torino in avanti: prima Sanabria prova la rovesciata ma manca il pallone, poi un cross rasoterra di Rodriguez costringe Marcos Antonio a buttare il pallone in calcio d’angolo. La Lazio prova però a reagire e attaccare alla ricerca del pareggio, ma senza successo.

All’86’ Immobile ci prova in rovesciata ma senza successo, mentre due minuti dopo il Torino sfiora il raddoppio. Sanabria si libera bene all’interno dell’area e calcia, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Sul corner ci prova Buongiorno di testa: palla alta di un soffio. Non succede più nulla fino al 94′: il Torino espugna Roma e ottiene tre punti importanti in classifica.

Il tabellino di Lazio-Torino

Marcatori: 43′ Ilic (T)

Ammoniti: Linetty (T), Romagnoli (L), Rodriguez (T), Singo (T), Gravillon (T), Lazzari (L)

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic (80′ Pellegrini), Patric (69′ Casale), Romagnoli, Hysaj (69′ Lazzari); S. Milinkovic-Savic, Vecino (54′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (54′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp. Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Fares, Basic, Romero, Cancellieri. All. Sarri.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (77′ Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (69′ Karamoh); Sanabria. A disp. Gemello, Fiorenza, Gravillon, Vojvoda, Lazaro, Gineitis, Ricci, Adopo, Seck. All. Juric.

Salernitana-Sassuolo 3-0, il racconto del match

Nel pomeriggio, in uno scontro importante in ottica salvezza, la Salernitana ha battuto per 3-0 il Sassuolo all’Arechi di Salerno. Le reti dei campani sono arrivate al 9′ con Pirola e al 20′ con Dia, prima del gol di Coulibaly al 65′ a chiudere la sfida. Con questa vittoria, la squadra di Paulo Sousa è salita a 33 punti, tenendo a distanza di sicurezza il Verona, fermo al diciottesimo posto a quota 26. Il Sassuolo rimane invece fermo a 40 punti in undicesima posizione.