Dove vedere Juventus-Napoli – Domenica sera, nel posticipo della 31^, la Juventus ospita il Napoli: il match è di quelli importanti perché tanti sono gli spunti che regalerà ad addetti ai lavori, ai tifosi, ai giornalisti e a tutti coloro che hanno sempre qualcosa da affermare nel bene o nel male sulle due squadre.

Il bianconeroazzurro è una tinta che non va molto d’accordo (sportivamente parlando) soprattutto negli ultimi anni si è trasformato in un colore inasprente che talvolta annebbia le menti di chi si ritene intenditore di calcio. Le polemiche che ruotano a questa partita (da parte dei tifosi si intende) sono impressionanti e poi spesso l’intervento a calmarle da una parte piuttosta che dall’altra finiscono per ingigantirle.

La Juve è la squadra che tutti sognano di battere almeno una volta nella vita calcistica, il Napoli dopo quasi 34 anni è riuscito ad avere la meglio su Madama col risultato di 5-1 per la seconda volta nella sua storia. Tanto è bastato ai tifosi di fede partenopea per ereggere la propria squadra a rivale storica numero 1 dei bianconeri!

Se sotto l’ombra del Vesuvio, la pensano un pò tutti così, non sarà sicuremente lo stesso nel resto d’Italia: ci vuole ben altro per confrontarsi con la bacheca zeppa di trofei continentali ed internazionali diranno i 15 milioni di juventini.

E allora ecco che domani allo Stadium così come a casa l’Italia calcistica farà il tifo metà per la Juve e metà per il Napoli (il tutti contro la Juve impone una legge non scritta a tifarle contro anche se non gioca la propria squadra). Chi siederà all’Allianz avrà occasione di gustarsi questa splendida partita dal vivo, chi invece non potrà, seguirà da casa o da qualsiasi altro posto l’evento calcistico dell’anno: Juventus-Napoli. Ma a loro quali indicazioni dare? Di seguito tutte le info per poter seguire il match in tv e in streaming.

Dove vedere Juventus-Napoli

• Partita: Juventus-Napoli

• Data: domenica 23 aprile 2023

• Luogo e Orario: Torino, Allianz Stadium – ore 20:45

• Canale TV: DAZN

• Streaming: DAZN

Dove vedere Juventus-Napoli in Tv e in streaming

La partita dell’Allianz, Juve-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vederla in diretta tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart Tv. Se non è compatibile, la si potrà collegare a dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Firestick e Google Chromecast oppure a console di gioco come PlayStation e XBox.

In streaming, c’è la possibilità di scaricare l’app della piattaforma sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet per seguire la partita in diretta, oppure di collegarsi direttamente al sito dal pc. Se sisceglie quest’ultima opzione, basta cliccare nel riquadro dell’evento e selezionarlo.

Juventus-Napoli, arbitro

Michael Fabbri della sezione di Ravenna, arbitro designato dall’AIA per dirigere l’incontro valevole per la 31^ giornata di serie A tra Juventus e Napoli, sarà coadiuvato dagli assitenti Pagliardini e Scarpa, dal quarto uomo Massimi e da Aureliano e Pezzuto, impegnati al Var.

Juventus-Napoli, precedenti

I precedenti fra le due sqaudre sono 153 nella massima serie. Il bilancio è favorevole alla Juventus, che ha vinto 70 volte e il Napoli 35. 48 sono le partite terminate in pareggio. L’ultimo precedente risale alla partita di andata quando il Napoli ha rifilato una cinquina alla squadra bianconera.

Juventus-Napoli, probabili formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Danilo, Alex Sandro; Desciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di Maria; Milik. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti