Incidente sul lavoro a Chieti, precisamente a Ortona. Un uomo, di professione camionista, è morto a soli 49 anni mentre stava agganciando il rimorchio del camion.

Incidente sul lavoro a Chieti. Un uomo di 49 anni è morto schiacciato da un rimorchio

Un altro incidente sul lavoro. Questa volta a Ortona, un comune italiano della provincia di Chieti, in Abruzzo. La tragedia si è consumata oggi, venerdì 21 aprile 2023, all’ora di pranzo e la vittima è un uomo di 49 anni.

Il camionista, originario del vicino comune Atessa, era il titolare di una ditta di autotrasporti ed è morto a causa delle lesioni riportate nello schiacciamento fra la motrice e il rimorchio.

La vicenda

La vittima stava portando un carico di farina per l’ex molino Alimonti, ora del gruppo Casillo, luogo in cui è avvenuto l’incidente. Nel tentare di agganciare la motrice al rimorchio, per un caso imprevedibile, il rimorchio, già in pendenza poiché carico del prodotto al suo interno, si è spostato, schiacciando l’uomo contro la cabina del suo mezzo pesante.

Al momento del fatto non c’era nessuno nei paraggi, ma alcuni colleghi appena hanno visto il 49enne, hanno provato a rianimarlo, senza successo.

Il luogo è stato sequestrato dalle forze dell’ordine. Sono intervenuti tempestivamente, nel piazzale di fronte all’ex molino, l’elisoccorso del 118 e i Carabinieri della zona, precisamente di Ortona, che si sono occupati dei rilievi. Ma per il camionista ormai era già troppo tardi.

La sua salma è stata trasportata all’obitorio.

Altri incidenti sul lavoro

Un altro episodio di incidente sul lavoro si è verificato due giorni fa. Un altro operaio è deceduto in un incidente sul lavoro a Messina, mentre lavorava sul tetto di un’abitazione privata.

La vittima è Lorenzo Petrolo e stava lavorando per una ditta che si stava occupando della realizzazione di un’abitazione privata. Aveva 56 anni ed è precipitato dal tetto, facendo una caduta di diversi metri, risultata così fatale.