Tiny Toons Looniversity il teaser trailer. La nuova serie animata targata Cartoon Network, in lavorazione da tre anni, uscirà in autunno. Tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg.

Tiny Toons Looniversity il trailer. La serie uscirà in autunno e vede la partecipazione di Spielberg

E’ uscito il primo, nuovo e avvincente teaser trailer ufficiale di Tiny Toons Looniversity. L’attesissima serie animata, in lavorazione dal 2020, dovrebbe uscire, secondo alcune indiscrezioni, in autunno. Il progetto vede la collaborazione di Amblin Entertainment e Warner Bros. Animation.

La realizzazione è a cura di Cartoon Network e sarebbero già state ordinate ben due stagioni. La rete di canali televisivi digitali creata dalla Turner Broadcasting e specializzata in cartoni animati, ha diffuso proprio oggi, venerdì 21 aprile 2023, le prime immagini grazie al trailer ufficiale. La serie vede come protagonisti i fantastici e amati personaggi dei Looney Tunes, in voga soprattutto negli anni Novanta.

Cosa racconta la serie

Le avventure dei personaggi della nuova generazione di Looney Tunes, saranno le vere protagoniste della serie. Tiny Toons Looniversity racconterà gli anni passati in un college universitario, tra lezioni da seguire e l’incontro con vecchi personaggi proveniente direttamente dalla precedente generazione della grande famiglia. I professori e le figure guida della scuola saranno infatti Daffy Duck e Wile E. Coyote.

Grande notizia anche per quanto riguarda la produzione. Tra i produttore esecutivo c’è lui: Steven Spielberg, regista di pellicole cult come Lo squalo e Jurassic Park. Lo sceneggiatore lavorerà a stretto contatto con Warner Bros. Animation, Cartoon Network Studios, Sam Register – il presidente -, oltre al co-presidente di Amblin Television Justin Falvey e a Darryl Frank.

Per Tiny Toons Looniversity inoltre, Erin Gibson farà da showrunner e da produttore assieme a Nate Cash, che ha già lavorato su Adventure Time, la serie animata statunitense, creata da Pendleton Ward nel 2010 per Cartoon Network.

Leggi anche Il Signore delle Mosche diventa una serie. L’annuncio della BBC.