Rilanciare la città di Terni è uno degli obiettivi che si pone Giovanni Cappelletti. Turismo, acciaio, cultura e società. Sono tante le materie in campo per cui si batte l’aspirante consigliere comunale. Cappelletti, una vita alle Poste italiane (dal 1999), è infatti uno dei candidati che sostengono la corso di Stefano Bandecchi a sindaco di Terni, della lista ‘Con Bandecchi per Terni’.

“Credo che questa città, dopo aver vissuto il suo periodo di splendore negli anni 60 e 70 con il suo polo siderurgico e chimico, abbia bisogno di un rilancio proprio in virtù della crisi di questi settori venutasi a creare in questi ultimi anni”, racconta a Tag24 Cappelletti, sostenendo come siano settori che “vanno comunque tutelati nella loro specificità rimasta”.

Terni infatti è una città ricca di bellezze naturali e archeologiche, senza dimenticare il suo ‘patrimonio’ religioso. “Puntare su una città a vocazione turistico culturale è l’obiettivo che ci siamo posti”, dice ancora il candidato consigliere, soprattutto per “gli importanti siti presenti sul territorio come la Cascate delle Marmore, il lago di Piediluco, Carsulae, la nostra basilica, la nostra fontana (unica nel suo genere). Terni è anche la città dell’Amore e di San Valentino, “di cui siamo i custodi delle sue reliquie e unico Santo celebrato in tutto il mondo”.

Candidati lista Bandecchi, Cappelletti: “Creare una città culturale”

Ma Cappelletti ha anche un occhio per il futuro e l’innovazione: “Creare una città a questa vocazione troverebbe interesse per nuovi investitori anche con aziende green da sviluppare in un territorio dove, a differenza del nord perché satura, potrebbero trovare mano d’opera specializzata e a costi inferiori di quanto presente sul mercato settentrionale. Il nostro sogno, e so che se i cittadini ternani ci daranno la loro fiducia per questo, è quello di creare una nuova città culturale, turistica, moderna, ospitale, attrattiva e pienamente vivibile”, ha concluso il candidato consigliere per Bandecchi sindaco.