Genova, cancellato murales dedicato a Gianluca Vialli. A segnalare l’oltraggio alla memoria dell’ex Samp è una pagina Facebook blucerchiata. Rabbia tra i tifosi nei commenti per l’atto.

Genova cancellato murales per Gianluca Vialli

Un gesto brutto quello che è successo a Genova, al Molo dell’Amicizia dove un’opera di street art dedicata all’ex Samp Gianluca Vialli, morto ad inizio anno, è stata cancellata. Lo riferisce la pagina Facebook blucerchiata “Roberto Mancini & Gianluca Vialli – I Gemelli del Gol” che ha pubblicato una foto del prima e del dopo. Se nella prima foto è possibile vedere il murales con i colori vivi che contraddistinguono la maglia della squadra genovese nell’altra si nota solo un blocco grigio. Nel corso del tempo sul Molo erano state lasciate sciarpe da tutte le tifoserie italiane.

Il messaggio della pagina

La pagina facebook “Roberto Mancini & Gianluca Vialli – I Gemelli del Gol” ha scritto un post a riguardo segnalando l’accaduto a tutti i tifosi blucerchiati: “Speravamo di non doverlo raccontare. Ma purtroppo è evidente che nemmeno davanti alla morte si riesce ad avere rispetto. Coloro che questa notte hanno vandalizzato il murales blucerchiato dedicato al nostro Luca, rientrano solo nella categoria degli imbecilli” si può leggere sul social.
Il molo dell’amicizia situato dai giardini di Genova Quinto, (che tutti voi avete potuto ammirare durante il film “La Bella Stagione”).E’ un luogo dove non solo sono presenti sciarpe blucerchiate, ma anche di molte altre squadre italiane, e dovrebbe essere un luogo che dovrebbe unire tutte le tifoserie e tutte le persone in generale, e soprattutto per ricordare e onorare una grande persona che purtroppo ci ha lasciato troppo presto” scrive l’amministratore.

Tifosi indignati

I tifosi non demordono e si promettono di rimettere a nuovo il murales quanto prima nei commenti della pagina. Segno che probabilmente l’opera di street art con i colori blucerchiati e con l’iconico numero 9 dell’ex giocatore di Cremonese, Samp e Juventus potrebbe presto ricomparire sul Molo dell’Amicizia e tornerà ad essere un’attrazione per i tifosi sampdoriani e non.