Gli outfit dei Reali dal punto di vista della stilista di alta moda Nayra Laise, intervenuta durante il programma Pettegolezzi e social, condotto da Manuela Poidomani.

Gli outfit dei Reali secondo la stilista Nayra Laise

Per chi ama il mondo della moda, sicuramente trova grande spunto dai meravigliosi outfit indossati dalla Royal Family – o meglio, la Famiglia reale britannica.

Secondo Nayra Laise, stilista di alta moda intervenuta durante il programma Pettegolezzi e social condotto da Manuela Poidomani, la donna più elegante del Regno Unito è senza dubbio lei: Catherine Elizabeth Middleton, detta più comunemente Kate.

E’ la principessa di Galles, moglie di William – principe del Galles ed erede apparente al trono britannico – la più chiacchierata, ma anche la più voga e i suoi capi non passano di certo inosservati.

Tuttavia, sempre secondo la stilista, l’abito indossato dalla royal ai Bafta Awards, gli Oscar inglesi, non rispecchiava la sua vera identità:

La scelta dei guanti neri, insieme all’abito bianco, non è stato un accostamento armonioso. Non solo per il contrasto dei colori, ma anche per la texture dei tessuti utilizzati. I guanti erano di velluto a differenza dell’abito, apparentemente molto leggero.

Togliendo questa ‘macchia’ nella sua storia stilistica, tutti gli altri abiti da lei indossati sono sempre stati splendidi.

Per Kate Middleton era già la seconda volta che utilizzava questo tipo di abito, ma in questo caso ha semplicemente cambiato l’ordine degli accessori. La prima è stata nel 2019, ma la vera differenza l’ha fatta quel paio di guanti neri da opera che hanno giocato sull’effetto black & white.

L’abito monospalla di chiffon Alexander McQueen senza maniche, aderente in vita e con una lunga stola di tessuto su una delle spalle, è stato abbinato a dei maxi orecchini a fiore a cascata di Zara nella stessa tonalità e ai guanti da opera neri Cornelia James da 217 sterline.

Letizia di Spagna e Lady D

Sempre secondo Nayra, l’altra donna più elegante della Royal Family è Letizia Ortiz Rocasolano, la regina consorte di Spagna, moglie del sovrano Filippo VI dal 22 maggio del 2004.

Ecco, lei è l’altra donna della famiglia reale sempre impeccabile.

Se posso aggiungere – afferma Nayra – vorrei fare un’osservazione su Meghan Markle, duchessa di Sussex e moglie, dal 19 maggio del 2018, del principe Henry, duca di Sussex. La sua struttura fisica è molto dritta, cioè non ha accentuato il punto vita ed è solita indossare capi, come cappotti, a loro volta molto dritti.

Lei potrebbe trovare una linea di contrasto mettendo ad esempio nei cappottini una cintura, magari di un colore diverso, per evidenziare il suo punto vita mancante. Questo la valorizzerebbe molto di più, creando una zona un po’ più armoniosa. Purtroppo non facendolo, Meghan crea una massa corporea senza un punto di definizione e anche i capi bellissimi non la valorizzano nella sua totalità.

Il discorso ha toccato anche la bellissima Lady D, Diana Spencer, ex consorte di Carlo, re del Regno Unito.

Icona assoluta di eleganza e semplicità. La prima caratteristica, oltre nel vestire, ha trovato il suo apice nella generosità. Diana aveva la capacità di scendere allo stesso livello di coloro con cui approcciava e questo è l’elemento più identificativo della sua personalità.