Tim Summer Hits 2023: date della seconda edizione del Festival dell’estate che verrà trasmesso su Rai 2. Qualche ora fa sul profilo Twitter di Cinguetterai è apparso un post in merito alla prossima stagione della manifestazione canora: “Ritorna il #TimSummerHits con tutta la musica dell’estate 2023. Andrà in onda su Rai 2 per 6 appuntamenti, ogni martedì sera, dal 20 giugno al 25 luglio“. Tim Summer Hits 2023 andrà in onda quindi martedì 20 e 27 giugno, poi martedì 4, 11, 18 e 25 luglio per un totale di 6 puntate.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, né sugli artisti del cast, né sui conduttori e tanto meno riguardo le tappe toccate e le date delle registrazioni. Anche lo scorso anno sono stati 6 appuntamenti, registrati a Roma in Piazza del Popolo il 23, 24 e 25 giugno 2022, a Portopiccolo (Trieste) il 28 e il 29 giugno 2022 e a Rimini in Piazza Federico Fellini l’1 e il 2 luglio 2022. Verranno scelte le stesse città? Soprattutto ci saranno gli stessi conduttori, quindi Stefano De Martino e Andrea Delogu?

Tim Summer Hits 2023: date di messa in onda

Ricapitolando, ecco le date di messa in onda di Tim Summer Hits 2023:

  • 20 giugno
  • 27 giugno
  • 4 luglio
  • 11 luglio
  • 18 luglio
  • 25 luglio

Non è chiaro se a queste date però si aggiungerà anche un best of, come accaduto per la prima edizione. Lo scorso anno, invece, le puntate erano state trasmesse con quasi due settimane di ritardo, quindi dal 30 giugno al 4 agosto. Vorrà dire che quest’anno le registrazioni saranno già ad inizio giugno? Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, nel frattempo ricordiamo che in media la prima edizione ha avuto l’11,17 per cento di share con 1.375.000 spettatori.

Squadra che vince non si cambia: sarà quindi confermata l’accoppiata formata da De Martino e dalla Delogu? Stefano è sempre il volto di punta dell’emittente, non a caso lo scorso anno il direttore della Rete Ammiraglia Stefano Coletta aveva speso solo belle parole per lui:

Appena arrivato ho trovato una rete il cui volto identificativo è Stefano De Martino. Io sono creativo, ho coraggio, ma sono anche (spero) un direttore saggio, che butta all’aria tante cose che ha trovato su Rai 2 ma tiene ben saldo a terra il volto che al momento veicola il canale. […] Per lui ho nuovi progetti, in autunno vorrei farlo debuttare con una nuova proposta in prima serata. Posso dire che la sua presenza su Rai 2 si amplierà in fasce complementari, sia in prima serata che in seconda.

Il cast

Lo scorso anno sono stati tantissimi gli artisti che si sono alternati sul palco nelle sei serate e ancora è stato svelato alcun nome dei cantanti che performeranno nella seconda edizione. Sicuramente vedremo gli autori e gli interpreti dei brani che saranno protagonisti dell’estate, quindi – anche se ancora non sono state pubblicate le hit estive – è impossibile non pensare ad una ipotetica presenza di Annalisa. L’ex stella di Amici di Maria De Filippi sta facendo ballare tutti con il suo nuovo singolo “Mon amour“, già diventato un tormentone su TikTok e non solo.

Probabilmente vedremo anche artisti reduci dalla 73esima edizione del Festival di Sanremo come Lazza, Madame, Mr. Rain, già presenti lo scorso anno sul palco dei Tim Summer Hits. Puntiamo anche sulla presenza di qualche volto noto del serale di Amici di Maria De Filippi che terminerà il 14 maggio: magari Angelina, la figlia di Mango?