Dove vedere Verona-Bologna: la trentunesima giornata di A si apre con il match del Bentegodi, l’anticipo del Venerdì sera che vedrà di fronte le squadre di Verona e Bologna: qui, tutte le informazioni su dove vederla in tv e streaming. E non solo.

Verona-Bologna, terzultima in classifica contro ottava in classifica, ovvero due modi totalmente diversi di camminare nel corso di questo campionato di Serie A. Se da una parte la squadra allenata da Zafferoni va in cerca di punti salvezza, dall’altra il Bologna di Thiago Motta, è ancora coinvolta nella lotta per conquisatre un posto in Europa.

Le due squadre arriveranno a questo appuntamento in uno stato di forma accettabile, certo con un morale totalmente diverso, ma con gli stimoli giusti per poter affrontare la partita. Nonostante la posizione deficitaria, il Verona non gioca male ma soprattutto non è squadra che si sottrae al confronto. Affronta tutti gli avversari nel medesimo modo e senza timore referenziale.

Tutte e due le squadre sono reduci da un pareggio. Gli scaligeri nel turno precedente di campionato hanno strappato un punto al Maradona contro la capolista Napoli, in una partita terminata senza reti, mentre i felsinei hanno conquistato un punto contro il Milan campione d’Italia, nel confronto casalingo finito 1-1.

L’anticipo di Venerdì sera, con calcio di inizio previsto alle ore 21:00, rappresenta una sfida molto delicata più per i padroni di casa che per gli ospiti. Il Verona, è a soli tre punti dallo Spezia, atteso dalla Sampdoria, se vuole avere ancora aperanza salvezza, deve vincere e attendere il risultato di Marassi. Così facendo metterebbe molta pressione agli spezini.

VERONA-BOLOGNA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Verona-Bologna
  • Data: 21 aprile 2023
  • Luogo e Orario: Verona, Stadio Bentegodi – 20:45
  • Canale TV: Sky sport Calcio (202), DAZN
  • Streaming: SkyGo, DAZN, NOW

Dove vedere Verona-Bologna in Tv e in streaming

Verona-Bologna sarà trasmessa sia dall’emittente satellitare Sky, sul canale 202 (Sky Sport Calcio) che da DAZN. Per vederla con DAZN, bisognerà scaricare l’apposita app su smart tv compatibile, oppure su console di gioco o dispositivi come Amazon Fire Stick, Apple TV o Google Chromecast.

La partita Verona-Bologna la si potrà seguire anche in streaming: su DAZN, scaricando l’app su cellulare e tablet, o collegandosi al sito internet da pc, su Sky tramite il servizio SkyGo e NOW.

Verona-Bologna, arbitro

L’Aia, nell’diramare le designazioni per la 31esima giornata di serie A, ha ufficializzato la squadra di arbitri che dirigerà la partita del Bentegodi, che si disputerà in anticipo, Venerdì 21 Aprile. A fischiare in mezzo al campo, ci sarà Mariani, assistito da Lo Cicero e Vivenzi. Il quarto uomo a bordo campo sarà Sera mentre in sala Var opereranno di Paolo e Manganiello.

Verona-Bologna, precedenti

Bologna e Verona non si sono affrontate molte volte. In totale sono 26 i confronti. I precedenti passati tra le due squadre dicono che 12 vittorie sono di marca rossoblu, 5 di marca veronese e 9 sono le partite finite in parità. L’ultimo precedente, risale alla partita di andata disputata al Dall’Ara e terminata col risultato di 1-1.

Verona-Bologna, probabili formazioni

Il tecnico Zafferoni, per la delicata sfida interna contro il Bologna, dovrebbe proporre la stessa formazione che ha fatto bene e pareggiato al Maradona conro il Napoli.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lasagna, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni

Thiago Motta invece, deve fare i conti con qualche defezione, come quella che coinvolge l’attaccante austriaco Arnautovic. Avrà però a disposizione Orsolini. Per il resto dovrebbe schierare la solita formazione secondo i dettami tattici del il 4-3-3.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Sansone, Barrow. All. Thiago Motta