Incidente ad Arezzo in via Romana dove un ciclista 80enne è stato travolto da una macchina, sembra che le condizioni siano serie ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Incidente ad Arezzo in via Romana

Questa mattina si è verificato un sinistro in via Romana ad Arezzo. Verso le 11:30 è stato soccorso un ciclista che era stato travolto poco prima da un’auto. Sul posto c’erano la Misericordia Subbiano, l’automedica di Arezzo e la polizia municipale. Si tratta di un uomo anziano, 80 anni. Il ciclista è stato trasportato all’ospedale San Donato, in codice rosso. Necessario per il trasporto un elicottero Pegaso. Ora l’anziano è all’ospedale Le Scotte di Siena.

I precedenti: altri ciclisti investiti e l’impatto del primo aprile

Questo è solo uno dei tanti incidenti che hanno coinvolto dei ciclisti. Qualche giorno fa un ciclista di 55 anni è stato travolto da un’auto in via Parugiano di Sotto a Oste di Montemurlo. L’uomo era stato ricoverato in codice rosso subito dopo l’arrivo dei soccorsi. Ieri invece un 61enne è stato travolto a Monterchi. A questi si somma anche un incidente a Grosseto che ha visto coinvolti due ciclisti. Su via Romana ad Arezzo invece si era verificato già il primo aprile un impatto tra due macchine. Le due vetture si sarebbero scontrate all’incrocio con via Chiarini.