Twilight serie tv: un altro remake per i nostalgici? Ormai è ufficiale, proprio come è stato per la recente notizia riguardo Harry Potter, ecco che arriva una serie tv su Twilight.

Lionsgate Television ha cominciato a sviluppare una vera e propria serie tv che si basa sui famosissimi romanzi di Twilight.

Twilight serie tv: tutto quello che si sa per ora

Si lavora alla serie remake del libro bestseller di Stephanie Meyer: il progetto infatti è in una primissima fase di sviluppo presso la Lionsgate Television, come Deadline ha confermato all’interno dei suoi contenuti.

La scrittrice dovrebbe essere coinvolta nella realizzazione della serie, per quanto ancora non vi siano dettagli da svelare: non si conoscono linee guida, né informazioni sul progetto, né, ancora, Lionsgate ha cercato un potenziale acquirente per la serie tv.

Twilight è da lungo tempo un vero e proprio cult di Lionsgate, che ha fruttato più di 3,4 miliardi di dollari all’azienda: in particolare, il primo film, Twilight, ha incassato nel mondo intero ben 394 milioni di dollari; il secondo, New Moon, ha raggiunto in tutto il mondo New Moon, ha incassato 712 miliardi di dollari; il terzo, invece, Eclipse, ha raggiunto la cifra di 694 milioni di dollari. L’ultimo film, Breaking Dawn, è stato diviso in due parti, che hanno raggiunto al botteghino le cifre di 712 milioni di dollari e 830 milioni di dollari.

Dopo il finale nel 2012 con Breaking Dawn: Part 2, i film sono diventati un vero e proprio cult. Questi ultimi, prima visibili negli Stati Uniti sulla piattaforma di streaming Netflix, sono passati ora su NBCUniversal’s Peacock.

Da noi, in Italia, sono ancora tanti i fan che possono ancora guardare il film attraverso il colosso dello streaming.

Proprio come Twilight, anche un altro celebre franchising dei primi anni 10 del Duemila, ovvero Hunger Games, appartiene a Lionsgate, per cui qualcuno potrebbe chiedersi se, proprio come nel caso di Harry Potter, Percy Jackson e Twilight, anche la storia di Katniss Everdeen otterrà un remake per una serie tv.

Considerando la popolarità sempre maggiore di serie tv e remake l’idea non sarebbe da trascurare.

Twilght serie tv Netflix?

Dove uscirà Twilight la serie? Siamo ancora agli inizi di questo grande progetto. Ovviamente, la notizia è appena trapelata e non si sanno ancora tutti i dettagli inerenti a quanto si è deciso per questa serie tv che però, già dai primi minuti, fa il giro del web suddividendo il pubblico che inizia a lanciare le prime teorie e a mostrare la sua opinione.

L’adattamento televisivo è in sviluppo ma non si è parlato di uno sceneggiatore legato alla serie, né esiste ancora un canale o una piattaforma scelta per la produzione.

Nel frattempo, gli utenti sui social si sono scatenati a commentare.

Cosa ne pensa il pubblico?

In molti sono convinti che ormai l’industria cinematografica sia satura di questi prodotti. Tra rifacimenti, revisioni, re-interpretazioni, non sono pochi gli utenti che si schierano contrari e lontani da questo mondo.
Per tante persone, si perde l’esperienza che ha reso iconici i primi film, le prime idee che appartengono ormai a quasi una decina di anni fa.
Non tutti riescono a cogliere la ragione nascosta dietro questa scelta. In molti pensano sia soltanto la moda del momento, tanti altri accusano il mondo dello spettacolo di essere pigro o privo di idee nuove da promuovere e portare avanti.

D’altra parte però, non si possono di certo ignorare i commenti di chi online non riesce a contenere l’entusiasmo all’idea di rivivere le emozionanti avventure di Edward e Bella sul piccolo schermo.

C’è chi scrive, infatti, che se lo sentiva nella pancia. Il richiamo della passione adolescente, ritorna dopo tantissimi anni e gli utenti, non possono che esserne completamente travolti e soddisfatti.

Su Facebook infatti si legge:

TWILIGHT DIVENTA UNA SERIE TV! Noi visionari, futuristi, viaggiatori del tempo, lo sapevamo già […]”

E ancora

“Andiamo a Berlino!”

“ SU SU SU !!”

Oppure:

“Sto volando! “

“Oddio, che notizia meravigliosa! Ho finito l’ennesimo rewatch di tutta la saga proprio ieri.”

“Onestamente non riesco a contenere la gioia. Ti prego.”

Voi per quale fetta di pubblico parteggiate? Lasciate un commento qui su Tag24 e non perdere tutti gli articoli sul mondo dello spettacolo.