Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi e lo fa con un nuovo singolo, Ti cercherò (Genshin Impact) uscito il 14 aprile scorso con l’intento di celebrare al meglio il videogioco più celebre e amato del momento sia in Italia che nel mondo.

Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi con il suo nuovo singolo

Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi grazie all’interpretazione di Ti cercherò (Genshin Impact), il suo nuovo brano di cui la cantante più amata dai bambini e non solo ne è anche autrice; è un singolo sorprendentemente epico e coinvolgente, e per l’occasione la cantante bolognese ha spinto la sua inconfondibile voce su registri di rara intensità che ha portato questo singolo di pura musica italiana, ad essere capace di emozionare sia i fan di cartoni e videogiochi che gli ascoltatori più esigenti che seguono la cantante sin dai suoi esordi. Il brano unico nel suo genere, contribuisce a evocare in ogni momento le emozioni e le avventure di Genshin Impact nell’immaginario degli ascoltatori, assicurando la continuità nel mondo dei videogiochi della tradizionale passione del pubblico italiano per le avventure animate accompagnate dalla inconfondibile voce di Cristina D’Avena.

Le dichiarazioni ufficiali della cantante

“Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì.

Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera.

Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate.

Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo.”

Che cos’è Genshin Impact

Questo innovativo videogioco è diventato ultimamente celeberrimo e molto amato sia in Italia che nel mondo: può essere considerato un gioco di ruolo, appartenente al genere Adventure RPG a mondo aperto e nonostante sia stato pubblicato a fine 2020 dalla HoYoverse, quindi è relativamente giovane, è già stato capace di mettere tutti d’accordo, vincendo addirittura ogni genere di premi e riconoscimenti e conquistando milioni di giocatori in tutto il mondo tanto da diventare popolarissimo ovunque, dall’America al Giappone, e naturalmente anche in Italia, riscuotendo un successo che non si vedeva dai tempi di Fortnite e Minecraft. Il connubio con Cristina D’Avena è quindi la riprova che ormai i videogiochi come Genshin Impact possano essere considerati come i cartoni delle nuove generazioni con la differenza che ora è possibile partecipare a queste avventure in prima persona, e che i temi della trama sono in grado di avvincere anche un pubblico più vasto e maturo. Inoltre Genshin Impact è aiutato dal fatto di essere completamente gratuito, quindi fruibile davvero a tutte le persone e non solo: è tradotto in italiano e disponibile per ogni genere di piattaforma, dal PC alla PlayStation, fino ai cellulari Apple e Android.