Ed Sheeran metro New York. Il cantante si è preso una pausa dal tour per entrare in metro e unirsi a una delle leggende locali della città, per un grande ritorno a sorpresa alle sue radici di musicista di strada.

Tutti fan restano sbalorditi dalla performance che lo vede accanto all’artista Mike Yung.

Ed Sheeran metro New York: il video dell’esibizione

Ed Sheeran sorprende i fan con un duetto con l’artista di strada Mike Yung sulla banchina della metropolitana a New York. Mentre Mike Yung si esibiva sulle note di una canzone di Ed Sheeran (la canzone era Eyes Closed), il cantante si è unito a lui e, insieme, hanno dato vita ad un duetto che ha stupito e commosso.

Da tanti anni, Mike Yung si esibisce nella metro di New York ed è diventato famoso in seguito alla partecipazione al programma televisivo America’s Got Talent 12: l’artista ha, infatti, pubblicato un suo album e avrebbe reso noto il suo nome anche nel resto del mondo, oltreché nella Grande Mela. Eppure, non si aspettava di certo l’intervento di Ed Sheeran proprio mentre stava cantando. I due hanno regalato ai fan e ai passeggeri uno spettacolo eccezionale, che è finito con l’invito di Ed Sheeran a Mike Yung di prendere parte al suo concerto. Il cantautore britannico, infatti, avrebbe regalato a Yung due biglietti per il King’s Theatre.

Ed Sheeran nuovo album Subtract, quando esce

Ed Sheeran era a New York per sponsorizzare il suo ultimo progetto musicale, ovvero “-” (Subtract), che è stato annunciato per la data del 5 maggio.

Il disco ritorna alle origini cantautoriali di Ed Sheeran, che riscopre la sua musica e si aggrappa alle sue origini in un periodo che si è mostrato difficile e nero, dal momento che Ed Sheeran, l’anno scorso, nel 2022, aveva scoperto che la moglie -durante la gravidanza- aveva un tumore e il suo migliore amico era morto.

In questo senso, lo stesso Ed Sheeran, tempo fa, aveva dichiarato:

“All’inizio del 2022 una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e il modo in cui vedevo la musica e l’arte.

Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti”.

Una nuova rinascita per Ed Sheeran, allora, rappresenta il nuovo album.

Ed Sheeran artista di strada: le origini

Il gesto compiuto da Ed Sheeran non deve sorprendere i fan, che lo seguono da molto tempo, dal momento che l’esibizione con Mike Yung si colloca perfettamente all’interno della cornice del ritorno alle origini del cantautore britannico.

Ed Sheeran, infatti, prima di diventare uno dei cantanti più celebri della musica pop, è stato un artista di strada, proprio come Mike Yung: non si è dimenticato di certo delle sue origini e ha mostrato, tramite l’esibizione alla metro di New York, il suo vero bisogno di tornare all’inizio, a ciò che lo ha sempre caratterizzato nel profondo.

Ed Sheeran è sempre stato un artista umile, che ha dichiarato in un’intervista:

“ho suonato allo stadio di Wembley e ho suonato in un bar a Swindon per una persona. E suonare al bar a Swindon mi ha insegnato più dello stadio di Wembley.”

Il giovanissimo Ed Sheeran, del resto, coltivava il talento della musica, cantando davanti a folle e passanti ignari di chi sarebbe diventato in futuro: è nel 2011 che Ed Sheeran pubblica il primo album in studio, inaugurando una carriera che lo avrebbe presto condotto alla vetta di classifiche e popolarità.

In questo senso, il nuovo album “-” (Subtract) sembra fare da contrappeso al primissimo, ovvero “+” (stilizzazione di Plus), a dimostrare proprio il ritorno alle origini.

Rimanete su tag24 per altre informazioni e notizie sul mondo della musica.