Calhanoglu, pronto il rinnovo con l’Inter, le cifre dell’accordo. Il centrocampista turco sta trattando il rinnovo col club neroazzurro, con altri tre anni di contratto.

Calhanoglu rinnovo Inter

Hakan Calhanoglu ha definitivamente smaltito la distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra rimediata a fine marzo con la Turchia durante le qualificazioni per Euro 2024. Il turno, assente nella gara di Champions League contro il Benfica sarà quindi convocato per la sfida di campionato contro il Monza, in programma sabato sera alle 20.45, nella quale dovrebbe trovare qualche minuto partendo dalla panchina. L’obiettivo è quello di mettere minuti sulle gambe contro il Monza e magari riuscire a trovare ancora più spazio, e magari partire da titolare, nel ritorno di Champions League contro il Benfica.
Il suo rientro coincide anche con una firma sul rinnovo del contratto sempre più vicina. L’attuale contratto è in scadenza tra poco più di un anno, nel giugno del 2024, così Marotta (direttore tecnico neroazzurro) si sta già muovendo per il prolungamento, con appuntamento già avvenuto con il suo agente Gordon Stipic. La fumata bianca è vicina, le parti sono intenzionate a continuare insieme. Il nuovo contratto prevede un prolungamento di altri tre anni, quindi spostando la scadenza al 2027, co un ingaggio al giocatore che passerebbe dagli attuali 5 milioni ai 6 netti a stagione. L’Inter infatti non ha nessuna volontà di perdere il turco, con Skriniar ormai ai saluti tra due mesi a giugno e pronto il suo passaggio al PSG. Per il primo di diversi rinnovi in scadenza nel 2024 tra i calciatori neroazzurri.

Calhanoglu Inter

Il centrocampista turco punto saldo dello scacchiere dello scacchiere di Simone Inzaghi in queste stagioni è diventato un punto ferme. La sua assenza in questo ultimo mese con l’Inter ha portato l’Inter a una serie di risultati negativi. Senza il turco in campo infatti in Serie A i neroazzurri ne hanno vinta solo 1 su 6.