La Lazio fiuta l’occasione, Uribe dal Porto a costo zero. Il colombiano è da tempo sotto osservazione del club biancoceleste ma deve sbrigarsi perché la concorrenza si sta facendo sempre più folta, diverse squadre estere e da qualche giorno anche un’altra concorrente italiana.

Uribe Lazio

Matheus Uribe è uno dei nomi sul taccuino di Maurizio Sarri e del Direttore Sportivo Igli Tare per la rinforzare la Lazio la prossima stagione. Il club biancoceleste però deve fare presto, perché sul centrocampista colombiano, in scadenza il prossimo 30 giugno, sarebbero finite diverse squadre. Le più interessate sono in Francia l’Olympque Marsiglia, l’Atletico Madrid, pronto a offrire un contratto di 3 milioni di euro a stagione al calciatore, e il Flamengo in Brasile. La Lazio è sul calciatore da diverso tempo, tanto che avrebbe offerto a Uribe un’offerta iniziale di un contratto triennale alla cifra di 2/2.5 milioni di euro all’anno. A spaventare la Lazio, oltre alla concorrenza estera, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe anche un’altra squadra italiana, che avrebbe offerto ben 14 milioni di euro per tre anni.
In campo ricopre il ruolo principalmente il ruolo di mediano davanti la difesa dimostrando grande rapidità, tecnica e visione di gioco.

Uribe carriera, età

Andrés Mateus Uribe Villa, conosciuto più comunemente col nome di Uribe, è un calciatore colombiano classe 1991. Cresciuto calcisticamente in patria ma in giovane età nel 2010 passa in Argentina tentando il salto in un campionato più importante e firma per il Deportivo Español. Il 1° gennaio del 2012 torna in Colombia e passa all’Envigado con cui rimane per due stagioni. Nel gennaio 2015 passa in prestito al Deportes Tolima, dove rimane per un anno e mezzo. Per altri tre anni rimane in Sud America giocando per l’Atletico National prima di approdare in Europa in Portogallo con il Porto dove milita da tre anni.