I Los Angeles Lakers nella notte hanno vinto contro i Minnesota Timberwolves dopo un tempo supplementare e si sono qualificati ufficialmente ai Playoff NBA 2023. I californiani hanno avuto bisogno di tutto il talento dei loro due leader per avere la meglio rispetto agli avversari. Il torneo play-in ha confermato quindi la bontà dei gialloviola, in questa seconda parte di stagione dove la compagine allenata da coach Ham ha evidentemente cambiato marcia.

A questo punto, i californiani confermato la loro settimana posizione nella Western Conference e affronteranno così i Memphis Grizzlies al primo turno dei Playoff. La postseason comincerà ufficialmente nella giornata di sabato. LeBron e compagni avranno quindi qualche giorno di tempo per riposare, recuperare le energie e studiare un game-plan strategico per affrontare i Grizzlies di Ja Morant.

Lakers ai Playoff NBA, Anthony Davis: “È il momento di dimostrare chi siamo”

Nel post-partita, Anthony Davis – autore di 24 punti e 15 rimbalzi nella vittoria gialloviola – ha commentato il passaggio del turno in questa maniera: “Ci è voluto tutto per arrivare dove siamo, e stasera ci è voluto di più. Abbiamo un paio di giorni prima di andare a Memphis per iniziare a prepararci alla serie con loro. Oggi è stata una battaglia. È stata una stagione altalenante per noi, ma ora è il momento di mostrare chi siamo… e l’abbiamo mostrato stasera”.

Coach Ham ha invece evidenziato il fatto di poter essere arrivati alla postseason con tutti i giocatori in salute:

Una volta arrivati ​​alla fine della regular season è fondamentale essere riusciti ad avere tutti in salute. Se uniamo altri elementi come, giocare con il tipo di ritmo con cui stiamo giocando, difendere al livello a cui ci stiamo difendendo, allora è il gioco è fatto.

Da segnalare anche la magica prestazione di LeBron James che ha segnato 30 punti e catturato 10 rimbalzi.