Gavi al Chelsea, pronto un contratto faraonico per il calciatore. I blues sono pronti a riempire d’oro in estate il centrocampista spagnolo.

Gavi al Chelsea

Il Chelsea, protagonista ormai da diverse sessioni di calcio mercato di acquisti costosissimi, è pronto a riempire d’oro uno dei più forti giovani Under 21 in Europa, si tratta di Gavi. Il centrocampista, cresciuto nel Barcellona, è ormai in questa stagione in pianta stabile dei blaugrana. E’ uno dei titolarissimi del tecnico Xavi. Il rischio per il Barcellona è però quello di perdere il proprio talento in estate. Il Chelsea starebbe pensando di portarlo a Londra, con il club blues pronto a un’offerta monstre.
L’operazione, secondo Diario AS, sta andando avanti da tre settimane, con una riunione fra gli inglesi e Ivan de la Pena, agente del calciatore. A Gavi è stato illustrato il progetto con la possibilità di essere una delle stelle della squadra, con un contratto milionario e un possibile bonus alla firma in caso si liberi a parametro zero.
Nonostante questa stagione il Chelsea sia protagonista in Premier League di una stagione al di sotto delle aspettative, la volontà del club di fare una squadra giovane e forte è l’obiettivo del futuro.
Il Chelsea questa stagione sta deludendo le aspettative con risultati negativi ma la volontà di rinforzare la squadra è tanta.

Gavi carriera, età

Gavi, pseudonimo di Pablo Martín Páez Gavira è nato a Villafranca, in Andalusia, nel 2004. Cresciuto nel settore giovanile del Betis a 11 anni nel 2015 passa al Barcellona e nel 2011 ancora minorenne viene promosso in prima squadra. Nel 2021 è stato inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti nati nel 2004, redatta dal quotidiano inglese The Guardian.
In campo ricopre il ruolo di mezzala e possiede un’ottima tecnicamente. Può essere impiegato anche come trequartista, come giocatore ricorda molto il suo allenatore Xavi quando giocava.