Chi sono gli esclusi dall‘Isola dei Famosi 2023? I 5 nomi tagliati da Mediaset e la motivazione ufficiale. Il nome dei naufraghi pronti a sbarcare in Honduras era stato reso noto già da qualche settimana, ma nelle ultime ore prima i social del programma e poi Tv Sorrisi e Canzoni hanno pubblicato il nome di tutti i concorrenti del reality show. Tante le sorprese, con molti nomi che hanno scatenato il pubblico dei social network perché considerati poco famosi, ma anche perché ormai troppo frequentemente visti sul piccolo schermo in altri reality show come nel caso di Nathalie Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone. Le polemiche però non sono finite qui, ci sarebbero infatti 5 nomi tagliati per volere dei vertici Mediaset.

Chi sono gli esclusi dall’Isola dei Famosi 2023? La lista con i 5 nomi dei tagliati

Mediaset ha annunciato che i naufraghi che si apprestano a mettersi in gioco nell’Isola dei Famosi 2023 saranno in totale 16, ma ci sono dei nomi dati per certi che sono saltati all’ultimo minuto. Enrico Dandolo, firma di Dagospia avrebbe deciso di svelare chi sono i “Famosi” che hanno perso il biglietto aereo per l’Honduras e le motivazioni di questa decisione. Andiamo a scoprire l’elenco completo dei 5 esclusi dal cast del reality show:

  • Gianmarco Onestini
  • Serena Enardu
  • Elga Enardu
  • Luca Di Carlo
  • Gian Maria Sainato

Chi sono gli esclusi? Scopriamo cosa hanno già fatto in tv

Partiamo da Gianmarco Onestini, un cognome che agli amanti dei reality show targati Mediaset sicuramente ricorderà qualcosa: Gianmarco è infatti il fratello dell’ex tronista e vippone del GF VIP Luca, ma nonostante sembrasse certo il suo ingaggio è sicuramente il nome più altisonante degli esclusi. Sono state anche escluse le gemelle ex troniste Elga e Serena Enardu, con la stessa sorte toccata a Luca Di Carlo famoso per il suo legame con Cicciolina e per l’ex partecipante di Riccanza Gian Maria Sainato.

I perché e i motivi delle esclusioni? La scelta è di Mediaset

La decisione dell’esclusione di questi concorrenti sarebbe stata presa direttamente dai piani alti di Mediaset, che vuole evitare un bis di quanto visto al Grande Fratello Vip 7: i dirigenti sarebbero allarmati e avrebbero imposto agli autori un cast più mansueto per evitare di trascendere negli insulti e in quanto visto nella casa nel corso di questi ultimi mesi. La decisione dell’azienda sarebbe quella di mantenere lo spirito del reality show, ma cercando di ripulire l’immagine di queste produzioni anche agli occhi degli investitori visto che in questo periodo mantenere un’alta raccolta pubblicitaria è la priorità. Staremo a vedere se qualcuno di questi tagliati potrà arrivare nelle prossime settimane in Honduras.