Chi è Alvin, conduttore e inviato all’Isola dei Famosi? Scopriamo l’età, qual è il suo vero nome, chi è la moglie, se ha figli e la sua biografia.

Alvin: età, vero nome, moglie, figli e biografia del conduttore

Alvin, all’anagrafe Alberto Bonato, nasce il 18 ottobre del 1977 a Rho, in provincia di Milano; ha quindi 45 anni.

L’esordio nel piccolo schermo avviene nel 1998, quando viene scelto come condutture per Disney Channel. Solo due anni più tardi arriva la conduzione di Speed, spin off di Real Tv trasmesso su Italia 1 e nel 2002 è il volto del celebre programma di musica Top of the Pops. Il tour in giro per l’Italia di questo programma, lo vede affiancato all’ex moglie del capitano, Ilary Blasi.

Diventa speaker radiofonico di Radio 105 al fianco di Katia Follesa nel 2003, mentre l’anno successivo inizia con l’esperienza delle fiction, quando Alvin debutta in Diritto di Difesa, interpretando Roberto Valieri.

Compone la sigla di Verissimo, entrando nel cast nel 2009, ma gira anche diversi spot televisivi. Presenta la finale del Red Bull X Foghters 2010 a Roma e nel 2011 segue il matrimonio di William e Kate per Verissimo.

Il 2015 lo vede come inviato de L’Isola dei Famosi, al tempo condotto da Alessia Marcuzzi, ma anche come presentatore de il Concerto di Natale con Silvia Toffanin. L’esperienza in Honduras è continuata anche l’anno scorso, sempre nel ruolo di inviato, affiancato dalla conduzione di Ilary Blasi e dai due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Durante tutta la sua carriera, ha utilizzato diversi appellativi e pseudonimi come Smoking Egg, Red Touch, Post No Bills, Vanda e Family Man.

Vita privata

Alvin ama lasciare lontana dai riflettori la sua vita privata. Sappiamo solo che è sposato da dieci anni con Kali Wilkes, ragazza inglese conosciuta in Italia durante una vacanza, a Lignano Sabbiadoro. Un vero colpo di fulmine che li ha portati a non separarsi più.

La coppia ha due figli: Tommee, nato nel 2009, e Ariel, nato nel 2013.