Calcio mercato Milan, i rossoneri mettono nel mirino Baldanzi dell’Empoli. Il giovane trequartista sabato ha ben figurato contro il Milan e Maldini in estate tentano l’assalto.

Baldanzi Milan

Nell’ultima giornata il Milan è stato fermato in casa 0 a 0 dall’Empoli e nella bella figura della formazione toscana, tra i protagonisti c’è stato sicuramente Tommaso Baldanzi. Una prova di qualità e personalità sotto gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara, ai quali il numero 35 dell’Empoli piace molto. Classe 2003 nato a Poggibonsi, che alla prima stagione in Serie A ha segnato 4 gol in 20 partite, dimostrando di essere già pronto per palcoscenici importanti. I rossoneri non sono gli unici interessati, infatti piace anche al Napoli, alla Lazio, a mezza Serie A e anche all’estero ha diversi estimatori.
Al momento la valutazione di Baldanzi è circa 15 milioni di euro, il fatto che faccia gola ai grandi club – come confermato dal suo agente Michele Mortani e un finale di stagione positivo potrebbero scatenare un’asta.

Calcio mercato Milan

Non è Baldanzi il solo calciatore dell’Empoli che interessa al Milan, nel mirino dei rossoneri è entrato anche un altro: Fabiano Parisi, terzino classe 2001 che in questa stagione ha definitivamente fatto il salto di qualità in Serie A. Sarebbe una giusta riserva sulla fascia sinistra per Theo Hernandez.
Maldini e Massara guardano anche all’estero e hanno messo gli occhi in Francia con l’obiettivo di rinforzare l’attacco. Moussa Dembele, ex Lione e ora al Lille, dove proviene anche Kalulu. A tenere banco a Milanello anche il futuro di Brahim Diaz, il trequartista, dopo due anni di prestito è destinato a tornare al suo club di proprietà: il Real Madrid che per la permanenza del centrocampista avanzato ha chiesto una cifra alta, sui 30 milioni, anche per la buona stagione dello spagnolo tra cui il gol decisivo in Champions League nella sfida contro il Tottenham.