Charles Leclerc indirizzo di casa diventato pubblico tanto che in poco tempo il pilota è stato assalito dai fan che si sono radunati sotto la sua abitazione in cerca di una foto o un autografo. “C’è un limite” ha però scritto sui social il professionista della F1 che nel giorno di Pasqua ha pubblicato una storia Instagram, lanciando un appello ai suoi follower.

Charles Leclerc indirizzo di casa diventa pubblico

Charles Leclerc è uno dei piloti più noti e popolari degli ultimi tempi tanto da essere conosciuto in tutto il mondo per la sua bravura. Non si è mai tirato indietro e un passo dopo l’altro ha conquistato la stima e l’affetto dei fan che lo sostengono e supportano in ogni situazione. Il professionista della F1 non può fare a meno di condividere con i suoi seguaci i momenti più importanti della sua carriera ed è molto vicino al pubblico che lo segue con ammirazione. Nelle ultime settimane, però, si è trovato a fare i conti con un evento insolito: il suo indirizzo di casa ha fatto il giro d’Italia e sono tante le persone che non hanno perso occasione di giungere sotto la sua abitazione, aspettando un suo gesto, una foto o un autografo.

L’appello sui social

La situazione, però, sarebbe diventata insostenibile tanto da portare il pilota a lanciare un appello sui social in tre lingue: inglese, francese e italiano. Non sapendo come alleggerire il contesto ha tentato di inviare un messaggio ai fan che da giorni sono sotto la sua abitazione. Così attraverso una storia su Instagram ha affermato:

Ciao a tutti! Negli ultimi mesi il mio indirizzo è diventato pubblico per qualche motivo, portando molte persone a radunarsi sotto il mio appartamento, suonare il campanello e chiedere foto e autografi. Anche se sono sempre veramente felice di essere disponibile per voi e apprezzo il vostro sostegno, vi prego di rispettare la mia privacy e di non venire a casa mia. Mi assicurerò di fermarmi con tutti quando mi vedrete in strada o in pista, ma non scenderò se venite a trovarmi a casa. Il vostro sostegno, sia di persona che sui social significa molto per me, ma c’è un limite che non dovrebbe essere superato. Buona Pasqua a tutti!

La storia di un campione

Charles Leclerc è un pilota della Formula 1 da anni chiamato predestinato che nel corso della carriera ha conquistato importanti risultati e sfruttato opportunità. La sua velocità, intraprendenza, determinazione, umiltà lo hanno reso unico ed è così che nel 2017 ha vissuto il Mondiale di Formula 2, sfidando la pressione e l’ansia da prestazione.

Il 2017 è stato per lui l’anno della svolta che lo ha portato a crescere, maturare e cambiare vita, iniziano un nuovo capitolo. Da qualche giorno aveva annunciato la morte del padre, per poi scendere in pista il 23 giugno del 2017 sul tracciato cittadino di Baku per le prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan.

Per non parlare dei suoi podi nei primi tre Gran Premi, aggiudicandosi anche la feature race, la gara-1 mentre in Bahrain aveva vinto gara-2 con una strategia unica e originale e una rimonta da fuoriclasse. Le sue parole all’epoca, dopo aver annunciato il debutto in Formula 1 con l’Alfa Romeo-Sauber:

Credo che il mio più grande risultato in termini di prestazioni sia stata la pole position di Baku, pochi giorni dopo la morte di mio padre. Sono andato a quel weekend senza aspettative, ma al tempo stesso volevo renderlo orgoglioso. Ho corso per lui, mi ha dato forza.

Poi il debutto ufficiale in Formula 1 al Gran Premio di Australia 2018. Da un periodo familiare difficile, il pilota ha saputo trarre un’ulteriore motivazione per andare avanti e conquistare il successo.