Chi è Tomaso Trussardi, età, figlie, fidanzata, lavoro dell’ex marito di Michelle Hunziker, venuto alla ribalta per la sua storia d’amore con la nota conduttrice.

Chi è Tomaso Trussardi, età, figlie, fidanzata, lavoro dell’ex marito di Michelle Hunziker

Tomaso Trussardi è nato il 6 aprile 1983 a Bergamo e aha 40 anni. Dal 2014 al 2022 è stato sposato con Michelle Hunziker, dalla quale ha avuto due figlie: Sole Trussardi e Celeste Trussardi.

La coppia è stata sposata per dieci anni, e i due si sono lasciati a fine gennaio 2022. A ottobre dello stesso anno, alcune voci di rappacificazione hanno fatto pensare a un ritorno di fiamma tra Tomas e Michelle, ma una donna nuova viene accostata a Tomaso: si tratta di Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne Over.

Tomaso Trussardi è un imprenditore italiano tra i soci alla guida della famosa e prestigiosa casa di moda italiana che porta il suo cognome. Erede di una delle case di moda più famose d’Italia fondata dal nonno Dante nel 1911, è figlio di Marialuisa Gavazzeni, docente di Economia all’Università di Roma ‘La Sapienza’, e di Nicola che perde nel 1999 per via di un incidente automobilistico. Stessa cosa accadrà a suo fratello Francesco, nato prima di lui, nel 1984, che perderà la vita sulla sua Ferrari nel 2003. Il giovane Francesco aveva appena preso le redini della casa di moda, che dopo la sua scomparsa è stata portata avanti dalle sorelle Beatrice e Gaia. Dopodiché accompagnato da loro due durante i primi anni di d’ideazione dell’azienda di famiglia, si è inserito anche Tomaso.

Tomaso ha però anche due sorelle, Gaia e Beatrice, che dapprima lo introducono alla guida della Maison, poi quest’ultima gli cede nel 2016 il suo 25% dell’azienda, per gestire la Fondazione d’Arte Nicola Trussardi.

Carriera di Tomaso Trussardi

Tomaso ha una laurea in Economia e un Master in Corporate Finance e Banking, conseguito all’Università Bocconi di Milano.

Dopo la laurea e il master, Tomaso Trussardi è alla guida della rivista Motori, inserto del quotidiano Libero e lavora anche per una società immobiliare.

Nel 2012 prende parte nella veste di protagonista, allo sport del profumo maschile My Land, diretto da Wim Wenders.

Nel 2014 ha fatto il giudice nel programma di Fox TV Project Eunaway Italia, accompagnato dalla collega Alberta Ferretti e la modella Eva Herzigova.

È nel 2016 che la sorella Beatrice gli cede il 25% della Finos, holding di famiglia che controlla la casa di moda Trussardi. Nel 2019 questa viene rilevata dal fondo italiano QuattroR e si crea una newco, con la partecipazione al 70% di QuattroR e al 30% di Tomaso Trussardi, detentore dell’86% della holding Finos, e azionista unico di Trussardi S.p.A. L’imprenditore diventa Presidente.

Vita privata, passate storie d’amore con delle vallette, poi l’arrivo di Michelle

L’imprenditore bergamasco è stato fidanzato dal 1992 al 2004, con la modella e valletta Lucia Fabiani; successivamente ha un flirt con Alessia Ventura, per poi innamorarsi di Anna Munafò, classificatasi seconda a Miss Italia 2005. Molti la ricordano anche sul trono di Uomini e Donne.

Dal 2011 al 2022 è stato insieme a Michelle Hunziker, sposata il 10 ottobre 2014, in seguito alla nascita della primogenita Sole nel 2013. L’amore tra i due porta alla nascita della secondogenita Celeste, nel 2015. A gennaio 2022 però le cose non vanno più bene, e la coppia sceglie di separarsi. La showgirl viene paparazzata con l’ex gieffino Giovanni Angiolini, mentre a Tomaso viene affiliata una relazione con Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne Over.

A oggi, non si sta se Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi siano tornati realmente insieme. Sicuramente, negli ultimi mesi, si è era vociferato di un ritorno di fiamma tra i due.