Milan-Empoli, Pioli in conferenza – Dopo la strepitosa notte del Maradona che ha visto il Milan battere 4-0 il Napoli capolista, la formazione rossonera si prepara a tornare in campo nel match di domani sera contro l’Empoli, valido per la 29^ giornata di campionato. Una gara, quella di San Siro (ore 21 il fischio d’inizio), che l’allenatore rossonero Stefano Pioli presenta così in conferenza stampa: “La vittoria importante contro il Napoli ci deve servire per giocare sempre a quel livello lì. Sarà importante rimanere sul pezzo, in  tensione. Le partite si vincono prima con gli atteggiamenti e la determinazione e poi con la qualità. Serve restare umili e provare a sfruttare il turno casalingo contro l’Empoli, gara che dobbiamo approcciare bene e in cui dobbiamo dare il massimo”.

Pioli, visto anche l’imminente impegno di Champions contro il Napoli, annuncia turnover contro in campionato: “La formazione sarà la migliore possibile secondo le mie idee. Poi si giocano tante partite, quindi sicuramente qualche cambiamento ci sarà”.

Milan-Empoli, Pioli: “Ruolo Leao? A me aveva detto il contrario…”

Contro il Napoli si è rivisto il vero Leao, un’arma fondamentale per il finale di stagione del Milan come ammesso dallo stesso Pioli. “Rafa ha detto che la sua posizione preferita è largo nel 4-2-3-1? A me aveva detto il contrario… La cosa importante è che sia felice e che giochi col sorriso, non deve essere preoccupato e ansioso. Ha passato un periodo difficile come la squadra: non sempre lega il suo gioco con quello degli altri. Ribadisco che abbiamo tante possibilità per dimostrare quello che siamo, i giudizi si faranno a fine campionato, al momento sono tutti troppo parziali, dobbiamo fare bene questi due mesi”.

Contro l’Empoli sarà a disposizione anche Brahim Diaz, uscito dal Maradona anzitempo per un piccolissimo fastidio muscolare: “Si è allenato con la squadra, sarà a disposizione. Saelemaekers è entrato bene a Napoli, sta bene, potrebbe essere del match, ma deciderò domattina la formazione. I tre centrocampisti a Napoli hanno fatto bene, vedremo. Krunic è un giocatore intelligente che fa giocare bene chi sta al suo fianco, occupa molto bene gli spazi in campo. De Ketelaere sul centro-destra, ruolo occupato da Brahim a Napoli? Ha caratteristiche per svariare sia dal centro che dalla destra, non è un cambiamento che gli può creare difficoltà. Rebic e Origi al momento hanno giocato di meno, ma hanno la mia grande considerazione e sono giocatori di ottimo livello”, ha ammesso Pioli.