Bravo! Grandi Artisti al servizio dei bambini per imparare giocando con le forme d’arte più importanti che hanno reso grande il nostro paese agli occhi del mondo! É questa l’idea didattica diffusa da Fondazione Culturale PENSARE oltre, di cui Elisabetta Armiato, Étoile del Teatro alla Scala, è Presidente con il progetto digitale di Maestri d’Arte per l’Infanzia e la nuova Arte di Educare. Genitori e Figli che insieme imparano giocando e contrastano eventuali lacune.

Bravo! Elisabetta Armiato a Cusano Italia Tv

L’App “Bravo!” nasce per educare e sensibilizzare le nuove generazioni verso l’arte e la cultura. Una vera e propria rivoluzione del digitale per giocare con gli artisti ad imparare attraverso canto, musica, Danza, Disegno, Teatro, Magia, arti a cui purtroppo i giovanissimi non si avvicinano più. Secondo gli ideatori, con questa applicazione, fruibile per Apple Store (iOS) o Google Play (Android), i bambini vivranno un’educazione da protagonisti, rafforzando gli apprendimenti di base: “Con Bravo! di Maestri d’Arte per l’Infanzia, dichiara Elisabetta Armiato ospite della trasmissione “Pomeriggio Con Noi” condotta da Francesca romana Macrì e Francesco Acchiardi in onda ogni giorno su Cusano Itala Tv, l’ambiente digitale e on line, sempre più presente nella famiglia e nella scuola, diviene più etico ed estetico. Raggiungiamo e offriamo gratuitamente a chiunque, la qualità di un’esperienza creativa, interattiva e partecipata della Bellezza, grazie al Fare Arte con gli Artisti, rafforzando al contempo gli apprendimenti fondamentali che aprono le porte al Sapere. Bravo! è una affermazione che veicola un preciso messaggio: è il riconoscimento della riuscita, rafforzamento della fiducia in sé, è motivazione a migliorare, è approvazione del merito; una parola che può cambiare la vita di un Bambino, la storia di un uomo, di una società, di una cultura.”

Chi sono gli artisti che hanno aderito?

Gli artisti coinvolti in questa audace iniziativa sono molteplici e tutti professionisti di altissimo livello nel loro campo. I maestri d’Arte coinvolti sono: Raul Cremona, attore e prestigiatore; Alma Manera, cantante, soprano ed attrice; Maurizia Luceri, Prima Ballerina della Scala; Cesare Buffagni, il Buffo, attore e disegnatore; Stefano Canzi, flautista e docente; Consuelo Gilardoni, soprano e arpista; Silvia Leggio, Silvia Salvadori, Saverio Alfieri, pianisti; Mario Zimei Fondatore di “Vulcanica” percussionisti con Corrado Ciceri.