Chi ha vinto il Grande Fratello VIP 2023? Andiamo a scoprire l’esito dell’ultimo televoto, quello che ha stabilito l’ordine dei gradini del podio con una percentuale davvero molto combattuta. A giocarsi la vittoria finale ci sono state Oriana Marzoli, Nikita Pelizon e Alberto De Pisis, quest’ultimo qualificatosi dopo un confronto davvero molto serrato con Giaele De Donà. Il pubblico ha stabilito chi è il vincitore indiscusso di questa edizione, andiamo a scoprire il risultato definitivo. Sparpagliate le carte con l’eliminazione di due grandi favoriti come Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, alla fine non è rimasta nessuna delle coppie nate nella casa a giocarsi il televoto decisivo.

Chi ha vinto il Grande Fratello VIP 2023? Il podio

I sondaggi la davano come grande favorita e Nikita Pelizon non ha deluso le aspettative e si è qualificata per la finale, così come Oriana e Alberto. Il nome degli ultimi due finalisti è uscito da un ulteriore televoto flash che ha stabilito chi si sarebbe giocato la vittoria finale. A giocarsi la vittoria definitiva del Grande Fratello VIP 2023 sono state proprio Oriana Marzoli e Nikita Pelizon, che hanno staccato al penultimo televoto l’ultimo dei maschietti rimasti in gara.

Percentuale del podio:

  • NIKITA PELIZON 51%
  • ORIANA MARZOLI 43,5%
  • ALBERTO DE PISIS 5,5%

Vincitrice del Grande Fratello VIP 2023, Nikita trionfa percentuale televoto

Nikita Pelizon ha ottenuto la percentuale più alta al televoto vincendo questo discussissimo Grande Fratello VIP 2023 dopo ben 197 giorni nella Casa di Cinecittà.

Percentuale ufficiale televoto finale GF VIP 7

  • NIKITA PELIZON 52,8%
  • ORIANA MARZOLI 47,2%


Seconda vittoria consecutiva per una donna dopo quella dello scorso anno ottenuta da Jessica Selassie. Una vittoria davvero meritata per Nikita Pelizon, abbracciata immediatamente dall’amica Antonella Fiordelisi ma anche da tutti gli altri ex coinquilini. La ragazza si conferma come la grande rivelazione di questo GF VIP 7.