Dove vedere Empoli-Lecce: la 28ª giornata di Serie A è ricca di partite molto delicate dal punto di vista della classifica. Come Spezia-Salernitana, anche la partita del Castellani mette in palio punti per la salvezza. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul confronto tra la 14esima e 15esima forza del campionato.

Dunque, anche Empoli e Lecce, non possono stare tranquille, i punti che li separano dal Verona terzultimo e potenzialmente ancora in grado di salvarsi non sono tanti e poi le 10 giornate che mancano alla fine di questo campionato possono ancora regalare molte sorprese.

Le due squadre hanno un trend molto similare, non vincono da molto tempo. Se i toscani non conquistano i tre punti dalla trasferta vittoriosa contro l’Inter del 23 gennaio di San Siro, i salentini non si aggiudicano una vittoria dal 19 febbraio dopo la trasferta di Bergamo.

Dove vedere Empoli-Lecce

  • Data: 3 aprile 2023
  • Orario: 18.30
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Empoli- Lecce in diretta Tv

DAZN trasmetterà in esclusiva il confronto tra le squadre. Come fare per seguirlo in diretta dalla TV? Bisogna abbonarsi e una volta sottoscritto il contratto, occorre scaricare l’app su smart tv e accedere al riquadro corrispondente l’evento per godere della visione. Se la smart Tv non è compatibile o se il Tv che si detiene non è di ultima generazione, occorre collegarla a una console da gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) oppure a dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Per chi ha l’abbonamento sia a DAZN che a Sky, e ha attivato il servizio Zona DAZN Il match verrà trasmesso sul cnale 214 del satellite. Inoltre, si può fruire dell’app di DAZN anche sul decoder Sky Q.

Dove vedere Empoli-Leccein diretta streaming

L’abbonamento di DAZN consente a tutti gli utenti fedeli di guardarsi le partite Empoli-Lecce anche in streaming su pc e notebook, da questi dispositivi accedendo al sito della piattaforma, e da dispositivi mobili quali smartphone e tablet scaricando l’app.

Empoli-Lecce, arbitro

A dirigere la partita del Castellani sarà l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. A coadiuvare il fishietto romagnolo ci saranno gli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marcello Rossi di Biella. Il IV Ufficiale sarà l’arbitro Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR Federico La Penna di Roma 1, e il suo assistente Giacomo Paganessi di Bergamo.

Empoli-Lecce, precedenti

I precedenti in totale fra campionato e Coppa Italia sono di 31 incontri, con 7 vittorie leccesi, 12 pareggi e 12 affermazioni empolesi. L’ultimo precedente risale alla partita di andata quella valevole per la terza gioranta conclusasi col risultato di 1-1. L’ultimo precedente al Castellani in Serie A invece risale alla stagione 2005/06: 1-0 per l’Empoli grazie al gol di Pozzi

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

L’allenatore dei Toscani se la gioca con il classico schieramento che prevede la linea difensiva a 4, quella del centocampo a tre, e il reparto avanzato con il trequartista dietro le due punte. A Baldanzi, toccherebbe agire tra linee dietro i due attaccanti Caputo e Satriano.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

Baroni invece dovrebbe schierare un 4-3-1-2 che in fase offensiva si traforma in 4-3-3 e in fase difensiva in 4-4-2. Il trio d’attacco dovrebbe essere composto da Di Francesco, Colombo e Strefezza, I primi due sarebbero in vantaggio per un posto da titolare su Ceesay e Banda.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.